Frigorifero combinato compatto e slanciato, l’Hisense RB434N4BF2 ha una struttura che ricalca quella dei numerosi LG stretti e alti, come LG GBB72PZVCN: sono frigoriferi da libera installazione ottimali per cucine con poco spazio. In più questo Hisense ha anche una profondità ridotta e la possibilità dell’apertura delle porte a filo muro: si possono aprire le porte anche solo a 90° senza compromettere l’accesso ai cassetti e ai ripiani interni, perciò il frigorifero è posizionabile anche in un angolo o di fianco ad altri mobili. Un volume esterno minimale, ma senza rinunciare all’estetica, con l’elegante finitura nera, né al volume interno: 331 litri sono suddivisi tra congelatore e frigorifero con spazi ben organizzati. Nel frigorifero, infatti, oltre ai ripiani in vetro temperato ci sono 2 cassetti separati per i cibi freschi più delicati, con la funzione Moisture Fresh Crisper che permette di regolare il livello di umidità in ciascuno a seconda del tipo di alimento conservato. Nel congelatore, invece, uno dei 3 cassetti è del tipo Big Box, di dimensioni maggiori, per le confezioni più ingombranti. Alla praticità si unisce il risparmio energetico con il compressore Inverter, più efficiente e più silenzioso dei compressori standard, e la luce a LED, più ecologica di quella a incandescenza: la classe energetica è una E e i consumi si attestano sui 248 kWh annui. Un valore non eccessivo, considerando le numerose tecnologie integrate, come la Total No Frost. Infine, Hisense allunga la normale garanzia degli elettrodomestici di 2 anni fino a 3, mentre sul compressore si estende fino a 10.
Il congelatore ha un volume di 96 litri e una capacità di congelamento di 12 kg in 24 ore, piuttosto elevata. Per sfruttarla al meglio, quando si deve congelare una grande quantità di alimenti è consigliabile attivare la funzione congelamento rapido dal display touch: in questo modo si evita lo sbalzo di temperatura che provocherebbe l’inserimento di tanti prodotti a temperatura ambiente all’interno del congelatore e si accelera il processo di congelamento. Più rapido è il congelamento, infatti, più si preservano le caratteristiche organolettiche e nutritive degli alimenti.
Le porte possono essere aperte a filo muro, perciò considerando un’apertura di 90° l’ingombro in profondità del frigorifero è di 1,24 m. La larghezza è 60 cm e l’altezza 2 metri: entrambe richiedono solo un paio di centimetri extra di spazio nella collocazione.
I cassetti Moisture Fresh Crisper permettono di dividere la frutta dalla verdura e assegnare a ciascuna le condizioni di conservazione ottimali: un ambiente più umido per la verdura, meno umido per la frutta. In questo modo entrambe dureranno più a lungo, mantenendo la propria freschezza.
No, la sua particolarità è la finitura nera. Hisense produce molti altri modelli con caratteristiche simili ma nella classica colorazione inox oppure in alcuni casi in bianco.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 febbraio 2021