Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
LG GBP52PYNBN è un frigorifero combinato No Frost di fascia media all’interno della gamma LG, infatti non ha tutte le tecnologie e le strutture interne avanzate di modelli come LG GBB92MCB2P ma si distingue da modelli meno costosi come LG GBB61PZJMN per una maggiore efficienza energetica. La classe energetica B è ottima nella nuova classificazione e determina per questo elettrodomestico un consumo energetico medio di 137 kWh all’anno, che è molto poco per un frigorifero da 384 litri di capacità totale. La struttura è quella tipica dei combinati LG più moderni, con larghezza standard di 59,5 cm e un’altezza notevole di oltre 2 m. L’efficienza è assicurata dal compressore lineare Inverter di avanzata tecnologia, più silenzioso, efficiente e durevole rispetto ai vecchi compressori, infatti LG lo garantisce per 10 anni. Questo compressore alimenta un sistema di raffreddamento capace di mantenere gli alimenti freschi più a lungo grazie a un controllo preciso della temperatura, che non supera mai uno scarto di 0,5 °C in più o in meno rispetto al livello impostato. Anche dopo l’apertura delle porte non si creano sbalzi di temperatura per merito delle bocchette di ventilazione. È per mantenere una temperatura costante, fra le altre cose, che è molto utile la tecnologia Total No Frost, che impedisce l’accumulo di ghiaccio e brina. Nel caso in cui qualcosa non funzionasse, inoltre, è possibile scoprire subito causa e risoluzione di eventuali problemi grazie allo strumento Smart Diagnosis, che consente di mettere direttamente in contatto il frigorifero con l’assistenza tecnica LG tramite i toni multifrequenza di uno smartphone.
Rispetto ai cassetti standard, hanno il vantaggio di essere personalizzati per specifici alimenti. Il cassetto Fresh Converter ha un selettore di temperatura con cui impostare una fra le opzioni “Meat”, “Fish” o “Vegetables”: per il pesce la temperatura è 0 °C, per la carne 1-2 °C e per la verdura circa 3 °C. Il cassetto Fresh Zone, invece, mantiene al suo interno la giusta umidità per la conservazione di frutta e verdura.
È un frigorifero molto silenzioso, infatti le sue emissioni di rumore sono di 35 dBA. Durante il normale funzionamento, l’attività del frigorifero è pressoché impercettibile e un lieve rumore si può udire solo in fase di sbrinamento o se ci sono sbalzi di temperatura causati da prolungata apertura della porta o inserimento di alimenti caldi all’interno dei vani.
Il frigorifero richiede 5 cm di spazio vuoto tra sé e ogni muro adiacente, da predisporre in fase di installazione per evitare di aumentare il dispendio energetico dell’elettrodomestico. Oltre a questo, bisogna considerare circa 99,5 cm in larghezza per l’apertura delle porte a un angolo di oltre 90° e circa 1,23 m di profondità.
Il pannello di controllo si trova all’interno del frigorifero, sul bordo in cima, ed è ti tipo touch. I due tasti principali sono quelli che permettono di scegliere la temperatura del frigo e del freezer e di attivare le funzioni congelamento rapido e raffreddamento rapido. Completa il pannello di controllo il tasto Eco Friendly, per impostare la modalità risparmio energetico.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 03 ottobre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.