Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Abbate Gualtiero Sanoclin Lavanda Vaginale è una lavanda vaginale della casa farmaceutica campana Abbate Gualtiero, e nello specifico della linea Sanoclin, di cui fanno parte anche Abbate Gualtiero Sanoclin Intimo Detergente Ginecologico e Abbate Gualtiero Isogin Schiuma Intima Detergente. La lavanda vaginale Abbate Gualtiero Sanoclin è il prodotto giusto per le donne che necessitano di un’igiene intima profonda, utile per esempio in caso di infezioni vaginali. La vagina, infatti, in condizioni di salute si pulisce da sola attraverso fluidi e secrezioni, e per questo in condizioni di normalità è indicato solo il lavaggio dei genitali esterni. Ma in condizioni particolari come per esempio alcune infezioni vaginali, prima su tutte la più frequente, ovvero la candida, la lavanda vaginale può rivelarsi lo strumento giusto per “ripulire” la vagina dagli agenti patogeni. Abbate Gualtiero Sanoclin Lavanda Vaginale, nello specifico, ha un’azione igienizzante, lenitiva e decongestionante, data dalla presenza dell’acido borico nella sua formulazione. L’acido borico ha proprietà antibatteriche e antimicotiche, ideali in caso di candida e di altre infezioni di origine batterica o fungina. L’acido borico, unito all’azione meccanica della lavanda vaginale Abbate Gualtiero Sanoclin, assicura non solo una pulizia profonda, ma anche un’efficace eliminazione di gran parte degli agenti patogeni, facilitando il processo di guarigione. La confezione di Abbate Gualtiero Sanoclin Lavanda Vaginale contiene 4 flaconi con cannule monouso, adatti quindi a un trattamento di 4 lavande vaginali, da effettuarsi con cadenza settimanale o secondo indicazioni del medico o del farmacista.
Abbate Gualtiero Sanoclin Lavanda Vaginale è una lavanda vaginale con azione igienizzante, lenitiva e decongestionante. Serve per la pulizia interna e profonda della vagina in tutti quei casi in cui si renda necessaria, come per esempio in caso di infezioni vaginali di origine batterica o micotica, rivelandosi un coadiuvante di altri trattamenti nel processo di guarigione.
Per utilizzare Abbate Gualtiero Sanoclin Lavanda Vaginale è necessario avvitare sul flacone una delle cannule monouso fornite in dotazione, dopo aver tolto il tappo. La cannula va poi inserita in vagina per una profondità di circa 8 cm. A questo punto non resta che premere il flacone lentamente e con costanza, fino a completo svuotamento. Ogni flacone contiene la quantità giusta per una singola irrigazione.
Nel corso della gravidanza è sconsigliato utilizzare lavande vaginali, se non sotto stretta osservanza ginecologica. L’uso di Abbate Gualtiero Sanoclin Lavanda Vaginale in gravidanza è quindi sconsigliato, a meno che non sia direttamente il ginecologo a indicarne l’utilizzo e a indicarne la posologia.
Abbate Gualtiero Sanoclin Lavanda Vaginale, come tutte le lavande vaginali, va utilizzata solo in casi specifici in cui si renda necessaria una pulizia molto accurata a livello vaginale. Il suo utilizzo è quindi sconsigliato per l’igiene ordinaria e in assenza di infezioni. In seguito a rapporti sessuali è sufficiente un’accurata pulizia dei genitali esterni.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.