Menu
Lavatrice da incasso

Lavatrice Da Incasso in Lavatrici e Asciugatrici

Le migliori offerte di agosto 2025 con prezzi a partire da 375,00 €

Confronta nella pagina Lavatrice da incasso di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una lavatrice da incasso si inserisce perfettamente in un mobile o sotto al piano di lavoro integrandosi perfettamente con l’ambiente circostante. Dalle dimensioni dell’elettrodomestico dipende naturalmente la capacità di carico, ossia la quantità di capi che può contenere. I modelli più recenti integrano molte funzioni innovative che non solo permettono di lavare rapidamente e in modo efficace, ma risultano estremamente performanti anche sotto il piano dei consumi energetici.

 
Filtra
66 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Lavatrice Da Incasso

Lifestyle 01 maggio 2023
Tutto quello che c’è da sapere sulle lavatrici da incasso
Lifestyle 27 febbraio 2023
Le lavatrici più silenziose, per un lavaggio discreto ed efficiente
Lifestyle 03 aprile 2025
Lavatrice standard o lavatrice slim? Le differenze e come scegliere

Ultimi articoli in Lavatrici e Asciugatrici

Lifestyle 26 luglio 2025
Lavatrice e vacanze: come rimuovere la sabbia per evitare danni?
Lifestyle 16 giugno 2025
In arrivo un nuovo formato per le bollette luce e gas

Guide all'acquisto

L’elettrodomestico dalle due anime: guida all'acquisto della lavasciuga
Bucato senza macchie né stress: guida all’acquisto della lavatrice

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Lavatrice da incasso

Quanto costa una lavatrice da incasso?

Per l’acquisto di una lavatrice da incasso serve spendere da un minimo di circa 280 euro a un massimo intorno a 1.175 euro. Le differenze maggiori tra i modelli base e quelli top di gamma sono da ricercare nella capienza e nella disponibilità di programmi di lavaggio e gestione del carico.

Qual è la migliore lavatrice da incasso?

Whirlpool Lavatrice BI WMWG 81484E EU è un modello moderno ed efficiente. Con una capacità di carico di 8 kg, integra la tecnologia 6° Senso, che regola automaticamente i consumi e il tempo di lavaggio, e la tecnologia Fresh Care+, che mantiene i capi freschi e profumati fino a 6 ore dalla fine del programma.

Quali sono le caratteristiche di una lavatrice da incasso?

Una lavatrice da incasso si installa all’interno di un mobile o sotto al piano di lavoro. Quella classica è il modello da 60 cm, ma esiste anche una versione più piccola, la lavatrice da incasso di 45 cm. La maggior parte dei modelli ha la classica apertura frontale con oblò.

Qual è la capacità giusta di una lavatrice da incasso?

Per esigenze di una sola persona va bene una lavatrice da incasso con capacità di carico di 4-5 kg, mentre per una famiglia numerosa (oltre 4 persone) meglio optare per un modello da 8-9 kg.

Lavatrice da incasso: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Tante opzioni per ogni esigenza di lavaggio

Per scegliere la giusta lavatrice da incasso occorre considerare alcune caratteristiche, a cominciare dalla capacità, ossia la quantità di vestiti che la macchina può contenere in un singolo carico. Mentre questa quantità si esprime in chilogrammi, la capacità del cestello è misurata in litri. In linea generale, una capacità di circa 5 kg è adatta a persone che non hanno necessità di lavare grandi quantità di capi, mentre per una famiglia composta da 4 individui è consigliabile scegliere un modello con una capacità di almeno 8 kg, come Candy Lavatrice CBW 48TWME-S. Ovviamente più una lavatrice è capiente, maggiori saranno le sue dimensioni, pertanto bisogna valutare bene lo spazio che si ha a disposizione. Una lavatrice da incasso da 60 cm viene considerata quella standard, ma nei contesti poco spaziosi è possibile utilizzare anche lavatrici da incasso di dimensioni ridotte, oppure scegliere un modello a carico dall’alto. Altro fattore importante è l’efficienza energetica: oltre alla classe di appartenenza, un buon modo per capire immediatamente se l’apparecchio è di ultima generazione o meno, è utile controllare il consumo annuo di energia, espresso in kWh, e di acqua, espresso in litri. Sull’etichetta energetica è riportato anche il livello di rumorosità, espresso in decibel: più una lavatrice è silenziosa, maggiore è il comfort domestico, come nel caso di Electrolux Lavatrice EW8F384BI. Dal punto di vista funzionale, la caratteristica che va attenzionata è il numero di programmi di lavaggio integrati. Alcuni di essi sono essenziali e non devono mancare mai: lavaggio rapido, lavaggio intensivo, lavaggio per capi in lana o delicati, programma eco (ecologico a risparmio energetico).

Dai modelli di base a quelli di ultima generazione

Per acquistare una lavatrice da incasso bisogna spendere un minimo di circa 280 euro per arrivare a un massimo intorno a 1.175 euro. Nonostante esista una vastissima gamma di modelli, la forbice economica non risulta così ampia, questo perché essenzialmente una lavatrice da incasso svolge sempre la medesima funzione. Tuttavia gli apparecchi top di gamma possono vantare non solo consumi e prestazioni di maggior livello, ma anche funzioni e programmi ancora più specifici nonché integrazioni quali connessione Wi-Fi e display digitali. Analizzando il mercato, la sua fascia più bassa offre Candy Lavatrice CBW 48TWME-S, in vendita a poco più di 315 euro. Si tratta di una macchina che fa della versatilità il suo punto di forza, avendo una capacità di carico pari a 8 kg all’interno di un cestello in acciaio inox da 58 litri di volume; 16 sono i programmi di lavaggio integrati, mentre la classe energetica è la A. Nella fascia intermedia si trova Smeg Lavatrice LB107N, disponibile a circa 682 euro. Questa lavatrice dispone di un cestello da 52 litri che può contenere fino a 7 kg di bucato; nonostante appartenga alla classe energetica E, integra tantissimi programmi di risparmio energetico e idrico per ridurre i consumi. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Bosch Lavatrice WIW24341EU, il cui costo si aggira intorno a 990 euro. Con una capacità di 8 kg, questo apparecchio integra il sistema di bilanciamento del carico che regola automaticamente i consumi di acqua ed energia; pratico il display a LED che indica quanto tempo manca alla fine del lavaggio.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su