Menu
Lavatrice

Lavatrice in Lavatrici e Asciugatrici

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Lavatrice di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Fra le tante lavatrici in offerta, scegliere quella giusta non sempre è facile. Lavatrice slim oppure standard, con oblò frontale o lavatrice carica dall’alto: a queste variabili si aggiungono la capacità del cestello e la velocità della centrifuga. Lavatrice Bosch, lavatrice Miele e lavatrice Samsung: ecco alcune delle lavatrici migliori in quanto a performance pure ed efficienza energetica. Mentre, le lavatrici Beko, Candy e Indesit eccellono nel rapporto qualità-prezzo.

 
Filtra
2.732 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Lavatrice

Lifestyle 10 gennaio 2022
Come igienizzare i propri capi in lavatrice?
Lifestyle 19 maggio 2023
Etichetta energetica della lavatrice: come si legge?
Lifestyle 03 luglio 2023
Come pulire la lavatrice e ogni quanto farlo

Ultimi articoli in Lavatrici e Asciugatrici

Tech 22 aprile 2024
Le migliori app per organizzare le pulizie di casa
Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?

Guide all'acquisto

Bucato senza macchie né stress: guida all’acquisto della lavatrice
Bucato asciutto in tutta comodità: guida alle asciugatrici migliori del momento

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Lavatrice

Quanto costa una lavatrice?

Il costo di una lavatrice parte da circa 200 euro fino a superare anche i 1.000 euro. Molto dipende dalle prestazioni e dalle funzionalità. Per chi cerca un modello semplice al minimo prezzo, la lavatrice Indesit EWC 71252 W IT N è la scelta perfetta. Carica frontale, 7 Kg di capacità di carico e funzione per la partenza ritardata.

Cosa guardare quando si compra una lavatrice?

Gli elementi da guardare quando si compra una lavatrice sono la capacità di carico, le dimensioni (lavatrice slim o standard) e la classe energetica. Ma è bene considerare anche il numero di programmi, la funzionalità smart e la presenza del motore inverter: ecco altre variabili molto importanti.

Quali sono le migliori marche italiane di lavatrici?

Le migliori marche italiane di lavatrici sono Candy, Indesit e Sangiorgio. A decretare il largo apprezzamento del made in Italy da parte del pubblico è, in particolare, l’eccellente rapporto qualità-prezzo. Esemplare in tale ottica è la lavatrice Candy CS 1272 DE/1-11, modello slim da 7 Kg e centrifuga da 1.200 giri che include ben 16 programmi e la connettività NFC. Il tutto a meno di 300 euro.

Dove è possibile comprare lavatrici a poco prezzo?

È possibile comprare lavatrici a poco prezzo soprattutto online ed è, infatti, il modo migliore per risparmiare. Offerte e promozioni provenienti dal web riservano tante sorprese a chi sa cercare bene. Trovaprezzi.it nasce proprio per offrire un valido supporto in questo compito delicato, facendo da ponte fra l’utente e gli e-shop migliori.

Lavatrice: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Dimensioni, capacità del cestello e sistema di carico

Lavare bene nel modo più efficiente e silenzioso possibile: questo è il delicato compito della lavatrice. Scegliere il modello giusto non è semplice e bisogna considerare vari fattori. Lo spazio a disposizione e la capacità di carico sono tra i primi elementi da valutare. Se lo spazio è ristretto, una lavatrice slim - come Samsung WW60A3120WE - può essere la scelta giusta. I modelli slim sono generalmente meno profondi dei modelli tradizionali, le cui dimensioni sono 60x60x85 cm. Di contro, hanno una capacità di carico limitata che si oscilla tra 5 Kg e 6 Kg. Per chi lava spesso o per i nuclei familiari più numerosi, sono consigliabili i modelli con un cestello capace di caricare almeno 8 Kg. Inoltre, la maggior parte delle lavatrici è dotata di oblò frontale, ma ci sono anche modelli con apertura dall’alto. Questi ultimi modelli sono più comodi da caricare, ma non permettono l’incolonnamento con l’asciugatrice e presentano cestelli inferiori rispetto ai modelli standard. Ci sono però modelli lavasciuga, che possono essere una soluzione da considerare se si ha bisogno di un'asciugatrice ma non si ha spazio. Altro elemento da considerare è la velocità di centrifuga misurata in giri al minuto. Compresa tra 1.000 e 2.000 giri, quanto più è elevata, tanto più eliminerà l’acqua dagli indumenti. La velocità di centrifuga è collegata anche ai consumi, che aumentano con l’aumentare dei giri. A tal proposito, una distinzione deve essere fatta anche tra modelli con motore tradizionale e con motore inverter. La tecnologia inverter permette al motore di lavorare in modo dinamico ed efficiente, erogando sempre il livello di potenza necessario, abbassando così i consumi e i costi in bolletta. Ma non solo, i modelli con motore inverter sono anche più silenziosi. Generalmente la rumorosità si attesta introno ai 50 dB fino ad arrivare a circa 75 dB. Anche le lavatrici si sono evolute nel tempo e ora è possibile trovare sul mercato modelli con schermo touch e funzionalità smart per il controllo da remoto. Infine, è possibile prendere in considerazione anche il numero di programmi a disposizione e la presenza o meno di programmi eco, mezzo carico e lavaggio rapido (presente ormai su tutte le lavatrici).

Prestazioni pure o rapporto qualità-prezzo

Difficile stilare una classifica delle migliori marche di lavatrici. Alcune aziende, infatti, puntano con decisione sulle performance e altre sulla convenienza. Sono le necessità individuali a stabilire quale tipo di prodotto sia vincente. Consumi, velocità della centrifuga, capacità del cestello e tipo di carica: a questi elementi si aggiunge il fattore economico. SamsungBoschMieleLGElectrolux: ecco alcuni dei brand più apprezzati quando si parla di prestazioni pure. Mettendo in campo un apporto tecnologico di primo piano, queste aziende spesso tracciano la strada da seguire per la concorrenza. Ma quando risparmiare diventa la priorità, è meglio scegliere una lavatrice più semplice, un elettrodomestico robusto ed efficace che punti con decisione sul rapporto qualità-prezzo. BekoCandyIndesit, Sangiorgio: queste sono le aziende più interessanti in tale ottica. Il prezzo di una lavatrice può andare da 200 euro fino a oltre 800 euro. In questo vasto catalogo, Trovaprezzi.it ha selezionato tre modelli per ogni fascia di prezzo: bassa, media e alta. Nella fascia economica, con un prezzo compreso tra 200 euro e 300 euro, uno dei migliori modelli è la lavatrice Beko WTX91232WI/IT: carica frontale, 9 Kg di capacità di carico, classe energetica B e ben 15 programmi di lavaggio tra cui il lavaggio breve di 14 minuti. Nella fascia media di prezzo, compresa tra 300 euro e 500 euro, la scelta non manca. La lavatrice LG F4WV309SAE ne è un esempio. Le caratteristiche chiave sono: capacità di carico di 9 Kg, classe energetica A, presenza di un ciclo Antiallergia che utilizza il vapore e la possibilità di ritardare la partenza del lavaggio. Entrando nella fascia premium, anche il design diventa molto curato come nel caso della lavatrice Samsung WW11BB744DGB che – venduta a circa 700 euro – mette in campo il meglio del meglio: 11 Kg di carico, classe energetica A, connessione Wi-Fi, personalizzazione dei cicli di lavaggio ed ecodosatore (è la lavatrice a dosare in automatico quanto detersivo, acqua e elettricità utilizzare).

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su