Capiente, ma compatta, moderna, ma economica, LG F4WV309N3E è una lavatrice dal perfetto rapporto qualità prezzo. A libera installazione, dispone di una porta a oblò con cerniera a sinistra, attraverso cui è possibile spiare l’interno del dispositivo, anche se tutto quello che c’è bisogno di sapere viene mostrato sul display a LED. Il grande cestello permette di lavare fino a 9 kg di biancheria, una buona quantità per una famiglia anche numerosa. Ma la cosa che conta di più sono i consumi energetici. Stando alla nuova classificazione energetica che riduce le fasce da A a G, questa lavatrice si colloca in classe B, quasi la migliore. In termini numerici si traduce in un consumo effettivo di 0.62 kWh per singolo ciclo di lavaggio, poco di più rispetto a Candy HE 129TXME/1-S. I programmi di lavaggio presenti sono in tutto 14 e sono inclusi alcuni molto rapidi, come quello da 30 minuti o quello rapidissimo da 14 minuti. In realtà, grazie all’intelligenza artificiale è possibile scegliere tra 20.000 diverse combinazioni, adattando così i movimenti del cestello e la temperatura dell’acqua a colori e tessuti. La tecnologia 6 Motion Direct Drive, inoltre, è studiata per garantire movimenti a 360 gradi, in 6 direzioni diverse, in modo da imitare il lavaggio a mano. Oltre a queste particolari funzionalità, sono anche presenti sistemi più classici, ma comunque indispensabili, come la partenza programmata ritardata o il bilanciamento del carico che adatta l’uso di energia e acqua in base alla quantità di bucato.
Questa lavatrice vanta la presenza di moderne e interessanti funzionalità. L’AI DD sceglie in automatico il lavaggio perfetto, il 6 Motion Direct Drive fa muovere il cestello in 6 diverse direzioni, imitando il lavaggio a mano. E poi c’è il sistema Smart Diagnosis, che monitora e analizza gli eventuali problemi dell’elettrodomestico.
Questa lavatrice ha un cestello da 68 litri e riesce a lavare 9 kg di bucato. Le dimensioni della macchina sono tuttavia contenute. Le misure sono pari a 60 cm di larghezza x 56 cm di profondità x 85 cm di altezza. Il peso del dispositivo è di 66 kg.
A livello di consumi questa lavatrice è improntata sul risparmio e si colloca in classe B, che corrisponde a un dispendio di 63 kWh per 100 cicli e 0.62 kWh per ogni singolo ciclo.
Il livello di rumorosità di questo elettrodomestico è relativamente contenuto. In questo senso la macchina si attesta in classe di emissione di rumore B, che corrisponde a 73 dB in fase di centrifuga e 58 dB durante il lavaggio.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 gennaio 2021