Confronta nella pagina LEGO Technic di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. C’è chi preferisce i set LEGO Technic Ferrari per vivere il brivido della velocità e chi invece vuole costruire camion, escavatori o gru. La rassegna è ampia, con soluzioni per bambini a partire da 6 anni e progetti che da meno di 100 unità possono superare i 2.000 elementi. Le proposte si differenziano per i temi trattati e i differenti interessi dei consumatori. Le alternative più complesse prevedono la possibilità di controllo a distanza tramite smartphone, per un divertimento superiore.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
LEGO Technic è l’esclusiva collezione di costruzioni LEGO dedicata a bambini e adulti appassionati di ingegneria. A differenza delle alternative tradizionali con mattoncini, questi set includono pezzi di forma differente, oltre a tutte le varie strutture interne come molle, ruote e assi. Il funzionamento prevede spesso la presenza di motori e parti meccaniche mobili, comandabili via smartphone.
Il costo dei set LEGO Technic varia in maniera significativa a seconda di elementi come numero di pezzi, complessità del progetto o presenza di eventuali licenze di brand famosi. Mettendo insieme questi elementi si ottengono costruzioni semplici, acquistabili con meno di 10 euro, e prodotti di dimensioni imponenti da oltre 500 euro.
È difficile identificare un progetto LEGO Technic da consigliare a priori, vista la grande varietà di temi e interessi trattati. Chi ama il mondo delle due ruote, ad esempio, potrebbe virare verso articoli come Lego Technic 42107 Ducati Panigale V4 R, che riprende le fattezze della moto da 218 CV della casa italiana.
Il catalogo di costruzioni LEGO Technic può essere suddiviso in base all’età degli utilizzatori, che può andare da 6 a oltre 18 anni. Allo stesso tempo, è possibile considerare il tema trattato dai diversi progetti (macchine dei supereroi, veicoli da lavoro), o i propri interessi (missioni spaziali e auto sportive).
I set LEGO Technic costituiscono un caso particolare all’interno dell’offerta dell’azienda danese. Questi prodotti si rivolgono infatti ai bambini da 6 anni in su che vogliono iniziare a interessarsi al mondo dell’ingegneria. Progetti comprendenti cambi, ruote e assi che consentono ai più piccoli di iniziare a scoprire i meccanismi complessi che si celano dietro al funzionamento di aerei, motociclette, auto e non solo. A differenza di altre costruzioni LEGO, maggiormente legate alla sfera ludica, la proposta di LEGO Technic propone un approccio più complesso e ragionato. Ciò non significa però che la varietà sia limitata. Al contrario, sono tante le opzioni tra le quali scegliere. L’offerta può essere suddivisa in diversi modi, ad esempio guardando al tema delle composizioni. Ecco quindi le costruzioni dedicate ai supereroi o alle macchine da lavoro. Allo stesso tempo, si possono considerare i propri interessi. Gli appassionati di auto potranno divertirsi a mettere insieme repliche dettagliate come quella del set Lego Technic Ferrari Daytona SP3; i marchi coinvolti sono tra i più prestigiosi, compresi Lamborghini e Porsche. Sono disponibili poi riproduzioni di veicoli da lavoro come camion, gru ed escavatori, oltre che moto da corsa e rover protagonisti delle missioni speciali NASA. La scelta potrebbe basarsi inoltre sull’età dell’utilizzatore. Secondo la casa di Billund, sono acquistabili costruzioni per bambini da 6 e 9 anni, oltre che per adolescenti maggiori di 13 anni e ragazzi da 18 anni in su. In alternativa, si potrebbe iniziare il proprio viaggio nel mondo LEGO Technic scegliendo i set con minor numero di pezzi. Si va dai progetti con meno di 99 unità a quelli con più di 2.000 componenti, dedicati ai più appassionati.
Il costo delle costruzioni LEGO Technic varia in virtù di fattori come il numero di mattoncini e la complessità del progetto da realizzare. Le alternative dal prezzo inferiore sono acquistabili spesso con meno di 20 euro. Si tratta di costruzioni generalmente indirizzate a bambini da 7 anni in su con numero di pezzi inferiore a 300 unità. I temi trattati sono differenti, dalle macchine da lavoro agli aeroplani, senza dimenticare i veicoli sportivi. C’è spazio inoltre per il mondo delle due ruote, con i set come LEGO Technic 42132 Motocicletta, dotato di motore e sterzo funzionanti: il costo si aggira sui 10 euro. Dai 20 euro ai 100 euro, invece, il panorama si fa più ampio ed eterogeneo. Qui si incontrano i primi esempi di costruzioni dedicate alle supercar e alle auto da corsa. Aumenta il numero di prodotti realizzati su licenza, come dimostrano opzioni come Lego Technic 42122 Jeep Wrangler, progetto da 665 pezzi per bambini da 9 anni in su dal prezzo di circa 45 euro. Chi vuole cimentarsi in una vera sfida ingegneristica, infine, può orientarsi sulle costruzioni da 100 euro a salire. Tra riproduzioni minuziose di bolidi Ferrari e Porsche, aerei antincendio ed elicotteri di salvataggio, spiccano set maestosi come Lego Technic 42146 Gru cingolata Liebherr LR 13000. Un’imponente struttura da 2.883 pezzi telecomandata via smartphone tramite l’apposita app Control+, con valore superiore a 500 euro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.