Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Massime prestazioni e capacità di taglio caratterizzano il decespugliatore a scoppio Alpina ABR 42, un prodotto ideato appositamente per i lavori in ampi spazi verdi e per sfalciare l'erba in grandi giardini. Alimentato a benzina come l'Alpina TB 320, presenta un motore da 42,70 cc di cilindrata con carburatore e valvole a farfalla, mentre l'avviamento a strappo viene garantito al primo colpo previo uso della pompetta Primer che, premuta qualche volta, elimina qualsiasi bolla d'aria nel tubo che collega al carburatore. Per quanto riguarda il taglio, l'Alpina ABR 42 può essere accomunato a tanti altri decespugliatori a scoppio, in quanto presenta una testina del tipo tap'n go che, premuta per terra, rigenera automaticamente il filo di taglio. Poi, grazie alla lama in metallo a 3 denti, questa macchina da giardinaggio è in grado di tagliare al primo colpo anche gli arbusti più impegnativi, e il vantaggio è che grazie al parasassi si può lavorare in tutta tranquillità anche attorno alle piante che si vogliono preservare. Unico piccolo neo è che, trattandosi un un decespugliatore a scoppio, risulta leggermente più rumoroso rispetto a un modello a batteria, e infatti raggiunge una potenza sonora massima di 115 dB. D'altra parte, però, bisogna sottolineare il grande comfort dato dall’Alpina ABR 42, perché grazie alla doppia impugnatura, lavorare non sarà mai una fatica; e a questo si aggiunge anche il sistema antivibrazioni che elimina tutti i movimenti che può creare l’accensione del motore.
Un particolare che caratterizza il decespugliatore a scoppio Alpina ABR 42 è la grande semplicità d'uso. Questo attrezzo si avvia in maniera facile attraverso una cordicella a strappo, ma è consigliato anticipare questa azione premendo più volte la pompetta Primer; un sistema che consente di eliminare ogni eventuale bolla d'aria dal tubo che collega al carburatore. Una volta acceso sprigionerà sempre la massima potenza, grazie al motore da 42,7 cc di cilindrata.
Il decespugliatore a scoppio Alpina ABR 42 presenta un doppio sistema di taglio, il classico a filo con testina Tap'n go che si rigenera automaticamente battendo per terra la stessa testina; poi c'è la lama a tre denti da 255 millimetri che consente di effettuare lavori più impegnativi, come lo sfalcio d'erba più fitta. Il filo, invece, serve per avere maggiore precisione di taglio negli angoli. Questo sistema è protetto da un parasassi che evita di danneggiare tutte le piante che si vogliono preservare.
Con un costo che oscilla in base alle richieste di mercato tra i 200 circa e poco più di 300 euro circa, il decespugliatore a scoppio Alpina ABR 42 dimostra di essere un prodotto di alto livello ma che può essere usato sia dai giardinieri professionisti che dagli hobbisti del giardinaggio. C'è però la possibilità di monitorare quotidianamente le migliori offerte, grazie al sito di comparazione prezzi Trovaprezzi.it.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.