Tech 20 giugno 2019

Samsung Galaxy A, l’innovazione passa dalla gamma media

Galaxy A

Samsung ha completamente rinnovato la gamma Galaxy A, una serie di smartphone di fascia media che cercano di contrastare l’agguerrita concorrenza cinese di smartphone come Xiaomi Mi9, Mi9 SE e Redmi Note 7, puntando tutto su un bel design e su caratteristiche tecniche all’avanguardia fino a qualche anno fa esclusiva della fascia alta.

La nuova gamma si compone di A10, A20e, A40, A50, A70 e A80, a partire da 159 euro. Si tratta di smartphone appositamente studiati e progettati per garantire prestazioni di buon livello ma a prezzi molto competitivi.

Molto interessante per esempio il Galaxy A40 che per soli 259 euro presenta un display con tecnologia SuperAMOLED e risoluzione FullHD+, con fotocamera frontale da ben 25 Megapixel. Un’assoluta novità nel settore, oltre alla dual camera posteriore con sensore principale da 16Megapixel in grado di garantire buona qualità in tutti i contesti.

Galaxy A

Il Galaxy A50 è un vero e proprio protagonista, in quanto basa la sua piattaforma hardware sul processore Exynos 9610 abbinato a 4/6 GB di RAM a seconda della versione ma soprattutto su una tripla fotocamera posteriore a soli 349 euro. Tripla fotocamera che può contare su un sensore principale da 25 Megapixel, un secondo da 8 Megapixel abbinato a un’ottica grandangolare e un terzo da 5 Megapixel usato per la profondità di campo. Notevole il display, che è un super AMOLED da 6.4 pollici, dunque molto grande, con risoluzione di 1080 x 2340 pixel.

Completano la gamma i nuovi Galaxy A70 e A80, dotati anche in questo caso di tripla fotocamera, di un display Infinity Super AMOLED, dunque quasi alla pari con i nuovi Galaxy S10 con cornici molto ridotte. In particolare, il Galaxy A80 dispone di una tripla fotocamera rotante, del sensore per le impronte digitali annegato nel display e della ricarica rapida a 25W, diventando così un’alternativa molto vicina ai top di gamma per quanto riguarda la dotazione tecnica.

Insomma, una gamma di smartphone davvero molto valida e ben accolta dal mercato, grazie alla disponibilità non solo online ma anche presso diversi store fisici.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Samsung smartphones
Tech 8 giugno 2019

Cellulari Samsung: top 7 dei migliori del 2019

I cellulari Samsung come al solito non smettono di stupire: di anno in anno la casa sudcoreana porta grandi innovazioni tecnologiche, sia nel design che nelle caratteristiche. Durante questa prima metà del

serie samsung galaxy A 2019
Tech 15 aprile 2019

Samsung, ecco i Galaxy A10, A20e, A40 e A50

Samsung ha annunciato i nuovi Galaxy A, dispositivi che si posizionano nella fascia media e bassa del mercato degli smartphone, con prezzi a partire da 159 euro per il modello di accesso.