Apple, non solo iPad Pro: in arrivo anche Apple Pencil 3 e AirPods 3?

All'evento del 20 aprile, Apple dovrebbe presentare i nuovi iPad Pro con la Apple Pencil di terza generazione e gli auricolari AirPods 3.
Di Lucia Massaro 16 Aprile 2021
2 minuti di lettura
AirPods

Apple ha in programma un evento per il prossimo 20 aprile. Dopo aver annunciato la nuova generazione di iPhone 12 a ottobre e i primi MacBook basati su chip proprietario M1 a novembre, ora si attendono i nuovi iPad Pro. A quanto pare, però, ad accompagnare i tablet del colosso di Cupertino potrebbero esserci anche la terza generazione di Apple Pencil e l’ultima generazione di auricolari Apple, gli AirPods 3.

L’indiscrezione arriva da un leaker che su Weibo – il social network cinese – ha pubblicato una foto con quelli che dovrebbero essere gli accessori in arrivo in casa Apple. Di una nuova Apple Pencil se ne è già parlato nei mesi scorsi e la presentazione dei nuovi iPad Pro potrebbe essere l’occasione giusta per svelarla. Se così fosse, ci si aspetta anche che il pennino possa portare con sé nuove funzioni dedicate ai tablet di ultima generazione.

AirPods

Immagine diffusa su Weibo dal leaker UnclePan

Quanto agli auricolari true wireless AirPods 3, il debutto imminente è stato anche confermato dall’analista Ming-Chi Kuo, vicino alle vicende del colosso di Cupertino e autore di molte anticipazioni che si sono poi rivelate azzeccate. Gli auricolari dovrebbero presentarsi con un design più simile agli AirPods Pro. L’auricolare dunque sarebbe più grande e lo stelo più corto. Non è chiaro se potranno contare sulla tecnologia di cancellazione attiva del rumore. Insomma, ci sono tanti nodi ancora da sciogliere e probabilmente ci toccherà aspettare solo qualche giorno per scopri tutti i dettagli.

Per quanto riguarda gli iPad Pro 2021, invece, dovrebbero essere previsti due modelli: uno con display da 11 pollici e uno con schermo da 12,9 pollici dotato di tecnologia MiniLED. Il design dovrebbe essere identico a quello degli iPad Pro già disponibili sul mercato e verrebbe introdotto la porta Thunderbolt per collegare facilmente periferiche esterne e per trasferire dati molto più velocemente.

Pubblicato il 16 Aprile 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su