Logitech presenta il nuovo mouse MX Master 4

MX Master 4 è la nuova versione del mouse di Logitech, pensato per chi utilizza molto il PC per la produttività e necessità di maggiore precisione.
Di Giuseppe La Terza 30 Settembre 2025
2 minuti di lettura
Logitech MX Master 4

Logitech ha annunciato l’MX Master 4, il nuovo modello della serie MX Master successore dell’MX Master 3S, progettato per supportare professionisti creativi, sviluppatori e aziende. Con feedback aptico immersivo, software avanzato e connettività potenziata, stabilisce un nuovo standard di precisione e produttività per i flussi di lavoro più esigenti.

Feedback aptico e Action Ring

MX Master 4 introduce un nuovo livello di controllo grazie a vibrazioni leggere e personalizzabili per lo scorrimento, la navigazione e la selezione. Il MagSpeed Scroll Wheel consente di scorrere fino a 1.000 linee al secondo, velocizzando ogni attività, mentre il sensore da 8.000 DPI garantisce tracciamento fluido e preciso su quasi tutte le superfici, incluso il vetro.

Inoltre, l’Actions Ring, un overlay digitale attivabile con Logi Options+, offre scorciatoie specifiche per ogni applicazione e controlli personalizzabili, portando gli strumenti più usati sempre a portata di mano. Ad esempio, è possibile assegnare i comandi in Photoshop o l’automazione di processi in Excel.

Logitech MX Master 4

Logitech MX Master 4

MX Master 4 integra un chip ad alte prestazioni e un’antenna ottimizzata, assicurando una connettività due volte più potente rispetto ai modelli precedenti. Il nuovo dongle USB-C garantisce un abbinamento rapido e affidabile su laptop, desktop e tablet, mantenendo gli utenti sempre connessi. Presente la funzione di connessione multi-dispositivo che permette di collegare fino a tre device e passare da uno all’altro senza interruzioni. È compatibile con diversi sistemi operativi e consente anche il trasferimento di file tramite Logi Options+, con Actions Ring o i pulsanti Easy-Switch.

Il nuovo mouse di Logitech è realizzato con materiali resistenti alle macchie e ha un design durevole e allo stesso tempo comodo da utilizzare, che lo rendono perfetto per l’uso quotidiano.

Disponibilità e prezzo

MX Master 4 è disponibile in Italia nelle versioni Graphite Charcoal, Offwhite e Black, mentre la variante per Mac è proposta in Pale Grey e Space Black. Il prezzo di 129,99 euro include un mese di abbonamento gratuito ad Adobe Creative Cloud con applicazioni come Photoshop, Lightroom e Premiere Pro.

Pubblicato il 30 Settembre 2025
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su