Samsung non solo è la prima azienda al mondo produttrice di smartphone ma è anche il leader indiscusso se parliamo di smartphone pieghevoli. A oggi non esistono delle valide alternative in grado di rivaleggiare con Galaxy Z Fold2 e Galaxy Z Flip. Il colosso di Seul si è già messo al lavoro per introdurre Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip2, su cui sono emersi tanti dettagli. Il prossimo smartphone pieghevole, infatti, potrebbe godere di nuovi primati.
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Galaxy Z Fold3 sarà il primo smartphone Samsung ad avere una fotocamera anteriore posizionata direttamente sotto lo schermo. Una soluzione introdotta sul mercato da ZTE su Axon 20 5G, di cui vi abbiamo parlato approfonditamente nella nostra recensione. L’azienda sudcoreana – così come OPPO e Xiaomi – sta sperimentando questa nuova tecnologia da un po’ di tempo. La speranza è che Samsung abbia trovato un modo per rendere la qualità degli scatti degna di un dispositivo costoso.
L’altra novità riguarda il supporto alla S-Pen. L’iconico pennino che fino a pochi mesi fa era esclusivo degli smartphone Galaxy Note potrebbe comparire sul dispositivo pieghevole dopo aver fatto il suo debutto anche su Galaxy S21 Ultra. D’altronde considerata l’ampia diagonale del display flessibile, il pennino non farebbe altro che potenziare il concetto di produttività caro a questa tipologia di dispositivi. La S-Pen, infine, sarebbe caratterizzata da una punta non molto sottile in modo da non danneggiare il delicato schermo pieghevole.
Ad ogni modo, pare che Samsung abbia rafforzato ulteriormente il display così come la cerniera, mentre la scocca sarà protetta da un vetro Gorilla Glass Victus come il nuovo Mi 11. Quanto al comparto fotografico posteriore, invece, spuntano tre fotocamere disposte a semaforo. L’estetica, dunque, è completamente diversa da quella iconica vista sui recenti Galaxy S21. Come sempre, ricordiamo che per il momento sono solo indiscrezioni non ancora confermate da Samsung.
Dopo averlo annunciato in Cina lo scorso Aprila, Nubia ha annunciato ufficialmente l'arrivo in Europa (Italia compresa) del top di gamma Z70S Ultra. Scopriamo insieme cosa ha fa offrire questo nuovo dispositivo,
DJI ha annunciato il nuovo drone Mavic 4 Pro, che prende il posto del precedente Mavic 3 Pro, e si prefigge di diventare un vero punto di svolta per i creator che
Scrivi un commento