Sarebbe fantastico poter seguire ogni giorno una beauty routine fatta a dovere. Pulizia approfondita del viso, siero, contorno occhi, per poi passare al make-up. Primer, fondotinta, correttore, matita, ombretto e tanto altro ancora. Ma il tempo è spesso tiranno. EuPhidra Ombretto 5 Secondi si propone di risolvere in maniera rapida e funzionale l’annosa questione del trucco quotidiano. Si tratta di un ombretto realizzato in forma di matitone con due colori in punta, in cui uno risulta in quantità maggiore. Ben diverso dalle comuni matite a due colori come la Purobio Matitone Duo. In sostanza con una sola passata si applicano due colorazioni diverse, ma abbinate tra di loro. Chi pensa, però, che il colore più scuro funga da eyeliner si sbaglia. Una volta passata la matita sull’occhio, avendo cura di seguire bene la riga della palpebra e applicando la parte scura più in basso, occorre poi procedere con una sfumatura delle due colorazioni affinché si amalgamino al meglio, la buona notizia è che per farlo basta usare il polpastrello dell’indice, non servono quindi pennelli. Con due semplici gesti, passaggio della matita e sfumatura, l’occhio assume uno sguardo completamente diverso, più intenso e ammaliante. Molto dipende dalle colorazioni utilizzate, va da sé che chi ha gli occhi azzurri farebbe bene a puntare sulle sfumature del blu o del nero. Se si desidera un look più forte, è possibile ripetere l’operazione più volte, modulando il colore in base al proprio gusto, alla carnagione o all’occasione.
La prima cosa da fare è quella di distendere bene la palpebra, poi si posiziona la punta con la parte scura in basso e vicino alle ciglia e si procede alla stesura che va effettuata dall’interno all’esterno, verso la tempia. Il colore può essere applicato una volta, o due per un effetto più intenso. A questo punto si procede con una sfumatura veloce da effettuare con il polpastrello.
Dieci varianti, venti combinazioni totali e colorazioni moda per una matita, che in realtà è un ombretto, utile ad esaltare lo sguardo. Per un evento serale e un look un po’ più aggressivo si può puntare sulla variazione scura EuPhidra Ombretto 5 Secondi WR09, che vira sui toni del grigio e del nero, mentre per un look da giorno sono preferibili i colori più delicati e tenui del modello EuPhidra Ombretto 5 Secondi WR08.
Non è un prodotto 24 ore, ma questo ombretto sotto forma di matita vanta comunque una lunga durata. Per una tenuta maggiore è consigliabile applicare prima un primer occhi. In ogni caso il prodotto tiene bene durante tutta una giornata lavorativa.
Non è necessario utilizzare altri prodotti come primer o base occhi, ma è tuttavia altamente consigliato per mantenere intatta la tenuta dell’ombretto e allungare la sua durata. EuPhidra Ombretto 5 Secondi è anche resistente all’acqua.