Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
A differenza di tradizionali modelli da scrivania come il display VG289Q1A, Asus ZenScreen MB166B è un monitor portatile. Un’alternativa particolarmente flessibile, che consente di avere sempre a disposizione uno schermo di buona qualità per le proprie esigenze. Nello specifico, si tratta di un apparecchio da 16 pollici (15,6 pollici è l’area di visione vera e propria) con risoluzione Full HD. La definizione, pertanto, è più che valida, e dà modo di lavorare e guardare contenuti multimediali con facilità. Il pannello è di tipo IPS e, cosa ancora più importante, di tipo Non-Glare, ovvero antiriflesso, elemento che facilita l’impiego in spazi aperti. La luminosità piuttosto ridotta, pari a 250 cd/m2, sconsiglia però l’uso di Asus ZenScreen MB166B sotto la luce diretta del sole. Un fattore da esaminare con attenzione in questo tipo di prodotti è l’alimentazione. Il modello analizzato sceglie la strada della praticità, visto che tutto quello che serve è un cavo USB, responsabile sia della trasmissione del segnale video che della corrente. Ciò facilita di molto l’esperienza di utilizzo, rendendo questo monitor portatile un ideale secondo schermo per laptop e PC fissi. Un'altra variabile da considerare è legata alle dimensioni. Il monitor portatile Asus ZenScreen MB166B, in questo senso, non delude le attese, visto lo spessore estremamente ridotto (1,18 cm) e un peso che non raggiunge gli 800 g. La larghezza è pari a 36 cm e l’altezza arriva a 22,56 cm. Un dispositivo compatto e versatile, dunque, adatto a chi lavora in mobilità.
Certamente. Installando il software ASUS DisplayWidget è possibile impiegare lo schermo portatile Asus ZenScreen MB166B in modalità portrait. Il prodotto individuerà autonomamente l’orientamento corretto e disporrà le immagini di conseguenza, proprio come accade su smartphone come Apple iPhone 16.
Nonostante nasca come monitor portatile, lo schermo portatile Asus ZenScreen MB166B può essere posizionato stabilmente su scrivanie e piani da lavoro grazie al foro 1/4, compatibile con una vasta serie di supporti e tripodi.
Il pannello utilizzato sul monitor 16 pollici Asus ZenScreen MB166B è di tipo IPS con retroilluminazione LED, angolo di visione di 178° e rapporto di contrasto di 1000:1. La frequenza di aggiornamento massima è di 60 Hz, mentre il tempo di risposta si aggira sui 25 ms. Specifiche in linea con il tipo di apparecchio, adatte soprattutto alla produttività e alla visione di contenuti multimediali non troppo complessi.
All’interno della confezione del monitor portatile Asus ZenScreen MB166B trovano posto, oltre al dispositivo, una guida rapida e informazioni di garanzia. Vengono forniti anche il caso USB 3.2 di alimentazione e una custodia.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 agosto 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.