Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Gigabyte G32QC potrebbe essere la risposta alle necessità dei gamer che desiderano un monitor curvo da 32 pollici. Questo apparecchio, infatti, registra una risoluzione pari a 2560x1440 pixel, combinazione nota pure come Quad HD. Il grado di dettaglio risulta perciò elevato pur senza gravare eccessivamente sull’hardware, elemento che permette anche alle configurazioni di livello medio di poter sfruttare questo prodotto. Il raggio di piegatura è di 1500R: si tratta quindi di un display con una curvatura non così accentuata, ma in ogni caso sufficiente a far ottenere una visuale migliore delle aree periferiche. Il monitor Gigabyte G32QC risulta inoltre molto dinamico e rapido: la frequenza di aggiornamento è pari a 165 Hz, mentre il tempo di risposta MRPT è di 1 ms. Altre note liete derivano alla gestione cromatica. Nonostante un pannello a 8 bit e a una luminosità massima di soli 350 cd/m2, il modello è certificato VESA Display HDR400, così da offrire solide performance in High Dynamic Range. La copertura dello spazio colore DCI-P3 è del 94%, mentre quella sRGB arriva al 124%. Il contrasto, trattandosi di un display con tecnologia VA, è relativamente buono, attestandosi su un rapporto di 3000:1. È giusto sottolineare poi che il monitor da gaming Gigabyte G32QC supporta la tecnologia AMD FreeSync Premium Pro, che elimina i fenomeni di tearing e stuttering sulle build con schede video AMD. In definitiva, si tratta di un apparecchio di livello, adatto a chi vuole godere di un’esperienza di gioco a 1440p senza scendere a troppi compromessi.
Lo schermo Gigabyte G32QC è dotato di due ingressi HDMI 2.0, oltre che di un collegamento DisplayPort 1.2 compatibile con HDR. A questi si aggiungono due porte USB 3.0 e una presa per le cuffie da 3,5 mm (il dispositivo, a tal proposito, è privo di speaker integrati).
Basta scaricare il software OSD Sidekick per regolare nel dettaglio le funzionalità del monitor Gigabyte G32QC. Sono diverse, inoltre, le opzioni per il gaming, a partire dal mirino personalizzabile e l’aiuto alla mira negli sparatutto. Dalla dashboard è semplice poi controllare i dati su FPS, frequenza della GPU e utilizzo del processore.
Certo. Per farlo è sufficiente agire sul piedistallo, che consente di regolare l’altezza del monitor Gigabyte G32QC da 0 a 100 mm. In aggiunta, è possibile inclinare lo schermo da -5° a 20°. Chi volesse procedere con il montaggio a parete dovrebbe dotarsi dei supporti VESA 100x100 mm.
Il monitor da gaming Gigabyte G32QC è largo 710,5 mm, alto 423,3 mm e profondo 102,8 mm. Se si sceglie di montare il piedistallo l’altezza può arrivare fino a un massimo di 423,3 mm, mentre la profondità si spinge a 234,8 mm.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 maggio 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.