Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Vorwerk Bimby TM6 è uno dei robot da cucina multifunzione più noti, curato dal brand Vorwerk che è stato pioniere nel mondo dell’assistenza tecnologica in cucina. La sua struttura robusta gli permette di offrire numerose funzioni di preparazione e cottura e lo sviluppo verticale facilita la sua collocazione in cucina, sebbene non si possa definire un apparecchio poco ingombrante. Il grande vantaggio è che con una sola macchina e i suoi pochi accessori si possono preparare tantissimi piatti che normalmente richiederebbero l’impiego di diversi utensili: Bimby TM6 è in grado di pesare, tritare, frullare, emulsionare, montare, macinare, impastare, mescolare e poi cuocere ad alta temperatura, sottovuoto, al vapore, fare cotture lente e fermentazioni. Per ottimizzare i tempi, si possono svolgere anche più funzioni contemporaneamente, grazie ai due recipienti che si montano uno sopra l’altro e lavorano in contemporanea: per esempio, rosolare nel boccale e cuocere al vapore nella vaporiera, oppure cuocere a vapore due pietanze nei due scomparti dedicati a questa modalità. Tutto questo con la guida passo passo dell’assistente integrato nel robot, che fornisce tutte le indicazioni in modo chiaro attraverso il display touch. Il ricettario di Bimby comprende tantissime ricette, anche per esigenze dietetiche particolari. Gli esperti di cucina, però, possono anche decidere di utilizzare le funzionalità del robot secondo il proprio estro con la modalità Manuale, senza necessariamente sfruttare i programmi preimpostati. Poiché le modalità sono molte, è necessario prendere dimestichezza con esse attraverso il dettagliato manuale per utilizzare il robot da cucina al massimo delle sue potenzialità.
Il Bimby è composto da una base motore con schermo touch e manopola di regolazione, un boccale con gruppo coltelli (lame), una farfalla per montare ed emulsionare, una spatola, un cestello per la cottura a vapore nel boccale, un coperchio con guarnizione, una vaporiera ampia e autonoma, un misurino. A parte si possono poi acquistare accessori ulteriori.
Il robot va sempre smontato per la pulizia. Il gruppo coltelli, la spatola, la farfalla, il cestello, il misurino, il coperchio del boccale e la vaporiera si possono lavare in lavastoviglie oppure a mano con acqua tiepida e un detersivo delicato o uno specifico per l’acciaio per le componenti in questo materiale. Il corpo macchina, invece, va pulito solo con un panno umido.
Il boccale raggiunge una temperatura massima di 160 °C, utilizzabile solo nella modalità guidata per motivi di sicurezza. Nella vaporiera, invece, la temperatura massima è 120 °C. Quest’ultima è la temperatura massima raggiunta solitamente in entrambi gli scomparti da robot da cucina simili come Cecotec Mambo Touch.
La modalità Manuale è l’utilizzo del robot senza seguire una ricetta predefinita proposta dalla macchina, impostando separatamente tempo, temperatura e velocità attraverso il touch screen e la manopola.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.