Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La scheda video AMD Radeon Pro W7600 può essere fatta rientrare nel novero dei modelli per video editing. Si tratta infatti di un hardware pensato per i creativi e i creatori di contenuti multimediali avanzati. All’interno della gamma Radeon Pro Graphics è inquadrabile come l’alternativa entry level, per via di alcuni compromessi nella configurazione hardware. Rispetto ad altre iterazioni della stessa gamma sono previsti solo 8 GB di memoria GDDR6, invece dei canonici 16 GB. La cache è di 32 MB, con interfaccia a 128-bit e ampiezza massima di memoria a 288 GB/s. Per quanto riguarda il setup della GPU, va detto che AMD Radeon Pro W7600 è basata sull’architettura AMD RDNA 3 con processo produttivo a 6 nm. I 32 Ray Accelerator consentono di sfruttare il Ray Tracing, mentre i 64 AI Accelerator danno modo di velocizzare i task con l’intelligenza artificiale. Sono presenti inoltre 2.048 stream processor e 32 Compute Unit, per prestazioni in precisione singola pari a 21,4 TFLOPs. Un possibile punto di forza della componente proviene dalle quattro connessioni DisplayPort 2.1. Queste permettono configurazioni di quattro monitor in 4K e 5K, oltre che di due schermi in 8K. Inoltre, il supporto ad High Dynamic Range dà l’opportunità di creare contenuti più vivi e vibranti. Per ultimo, va dato conto dei tanti software impiegabili con la scheda video AMD Radeon Pro W7600. L’elenco include soluzioni per la grafica come AMD Radeon Media Engine, AMD Radeon ProRender e AMD Radeon VR Ready Creator.
La scheda grafica AMD Radeon Pro W7600 propone un tradizionale form factor a singolo slot, il che significa impatto ridotto sia sulla scheda madre che sul case. La lunghezza del circuito stampato è pari a 241 mm, valore standard per questa tipologia di componenti hardware. La connessione alla motherboard, per completezza, avviene tramite un tradizionale slot PCIe.
Il consumo totale della scheda grafica AMD Radeon Pro W7600 viene quantificato in 130 W. Per tale motivo, viene raccomandato l’impiego di un alimentatore da almeno 350 W, valore comunque piuttosto ridotto considerando gli standard dei modelli top di gamma. La connessione alla PSU avviene con un pin da 6.
La scheda grafica AMD Radeon Pro W7600 opta per un sistema di raffreddamento attivo basato su una sola ventola. Una soluzione adeguata, tenendo conto della richiesta energetica contenuta e le dimensioni compatte della componente.
Basandosi sui dati diffusi dal produttore, la scheda video AMD Radeon Pro W7600 sorpassa la precedente Radeon Pro W6600 nelle prestazioni complessive. A parità di configurazione, le performance sono superiori al competitor NVIDIA RTX A2000 con i software Solidworks e Twinmotion.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 agosto 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.