Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
A proprio agio in contesti lavorativi di piccole o medie dimensioni, la stampante Epson EcoTank ET-16605 brilla per efficienza e approccio green. Come tutte le stampanti Epson EcoTank, infatti, abbandona il classico sistema di cartucce usa e getta in favore delle taniche di inchiostro ricaricabili. Così facendo, aumenta la resa per ciclo di consumabili e diminuiscono spese e sprechi. In confezione, troviamo 4 flaconi di inchiostro: il nero da 127 ml e i tre colori principali da 70 ml ciascuno. Il tutto per conseguire un’autonomia di circa 4500 pagine monocromatiche e 2800 per ogni colore. In aggiunta, si abbattono i costi dovuti al trasporto delle cartucce e al relativo smaltimento a fine corsa. La Epson EcoTank ET-16605, inoltre, sfrutta le testine a getto d’inchiostro PrecisionCore per assicurare un’eccellente qualità di stampa e, lavorando a freddo, una velocità sopra la media. Eroga, infatti, fino a 25 PPM in bianco e nero e 12 a colori, impiegando solo 5,5 secondi per produrre il primo foglio. Anche provvista di stampa fronte-retro automatica e funzioni di scanner, copiatrice e fax, non si fa mancare un generoso alimentatore ADF sul lato superiore. Altro punto di forza di questo modello è la stampa su grandi formati, ovvero fino all’A3+. Nel cassetto principale per la carte, inoltre, entrano circa 500 fogli, ai quali si sommano i 50 del vassoio multifunzione posteriore. Provvista di bel display touch da 10,9 cm, è impreziosita dalla connettività Wi-Fi.
La stampante Epson EcoTank ET-16605 è un modello Wi-Fi con ampie possibilità di connessione. Si collega senza fili a computer fissi e desktop Windows, MacOS, Chrome OS e Linux, così come a dispositivi mobili attraverso l’app Epson Smart Panel. In questo caso, i sistemi operativi supportati sono iOS, iPadOS e Android.
Rispetto alla compatta Epson EcoTank ET-1810, la stampante Epson EcoTank ET-16605 supporta il formato A3, fattore che ricade inevitabilmente sulle dimensioni generali. Misura, infatti, 51,5x50x35 cm, risultando relativamente piccola per essere una multifunzione. Il peso, invece, si ferma a 20,7 kg.
Notevole è la capacità di carico della stampante Epson EcoTank ET-16605 che, nel cassetto principale per la carta, offre spazio per 500 fogli in formato A3. Altri 50, poi, sono contenuti nel vassoio multifunzione posteriore. A completare la dotazione, entra in gioco un discreto ADF da 50 fogli.
Grazie al sistema di taniche ricaricabili, la stampante Epson EcoTank ET-16605 si mostra solida in termini di pagine erogate per ogni ciclo. Con i 4 flaconi di inchiostro presenti in confezione, infatti, permette di stampare fino a 4500 pagine in bianco e nero e 2800 per ogni colore (ciano, magenta e giallo).
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.