Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una stampante laser ad alte prestazioni, un valido prodotto da prendere in considerazione è Kyocera PA4500x. Prima di tutto, è necessario specificare che, rispetto ai più diffusi sistemi MFP come Kyocera ECOSYS M5526cdw, la PA4500x è una stampante a funzione singola, senza quindi elementi dedicati alle funzioni di scansione e copia. La stampa è solo monocromatica, utile in particolare per la stampa di documenti di testo, ma a vantaggio di prestazioni di altissimo livello. In questo senso, la Kyocera PA4500x raggiunge una velocità di stampa di 45 pagine al minuto in solo fronte, e fino a 22,5 pagine al minuto attivando il fronte/retro automatico. Molto interessante la gestione della carta da parte della stampante: in questo modello, nello specifico, è presente un caricatore standard da 500 fogli, compatibile con formati A4 e inferiori; soprattutto, la Kyocera PA4500x è dotata di un bypass multiuso da 100 fogli, che permette il caricamento automatico di un determinato formato in base alle impostazioni di stampa da parte dell’utente. È possibile, inoltre, aumentare la capacità massima della stampante, acquistando il caricatore opzionale da 2000 fogli, per una capienza complessiva di ben 2600 fogli. Un altro punto di forza di questa stampante riguarda la sicurezza dei dati e degli utenti, grazie alle diverse funzioni per sovrascrittura e crittografia dei dati, oltre al supporto per l’installazione in un SSD opzionale con Data Security Kit integrato. Per quanto riguarda la connettività della Kyocera PA4500x, è presente nella dotazione iniziale la sola interfaccia USB 2.0 per il collegamento diretto. Per abilitare le funzioni di rete, sia tramite Ethernet, sia Wi-Fi, è necessario acquistare il modulo LAN venduto separatamente.
Dato che si tratta di una stampante a funzione singola, il modello Kyocera PA4500x si concentra molto sulle prestazioni. Da questo punto di vista, la stampante raggiunge una velocità massima di 45 pagine al minuto, alla risoluzione di 1200 dpi. Questo valore si applica alla stampa solo fronte, mentre con il fronte/retro automatico la velocità scende a 22,5 pagine al minuto.
Nella dotazione iniziale, la Kyocera PA4500x è collegabile unicamente tramite interfaccia USB. Per poter sfruttare i collegamenti di rete, come Ethernet e Wi-Fi, è necessario acquistare il modulo LAN venduto separatamente.
Il caricatore universale della Kyocera PA4500x ha una capacità di 500 fogli, fino al formato massimo A4. A questo si aggiunge un bypass multiuso da 100 fogli, che permette il caricamento automatico di fogli in vari formati in base alle impostazioni di stampa selezionate. Tra gli accessori opzionali, inoltre, è disponibile un caricatore aggiuntivo per espandere la capacità massima a 2600 fogli.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 gennaio 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.