Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Philips PUS8555 a partire da 549,00 €

5
1 opinione prodotto
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info
75 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Televisori

Recensione Samsung QLED 8K Q950TS: vale la pena scegliere un TV 8K?
Tech 16 aprile 2021
TCL: tutte le novità 2021 su TV, soundbar ed elettrodomestici
Tech 14 aprile 2021

Guide all'acquisto

Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto

Recensione Philips PUS8555

Esponente della serie Performance, Philips PUS8555 sa come intrattenere con contenuti sempre nuovi. Così come il televisore Philips PUS7304 e il modello Philips OLED903, anche questa smart TV dispone del sistema operativo Android TV, sempre ricco di app da scaricare e utilizzare. Tra le altre, sono presenti Prime Video, Youtube, Netflix, Disney+ e Rakuten TV, per ore di divertimento. E grazie all’integrazione con i comandi vocali di Amazon Alexa e Google Assistant, avviare gli applicativi è molto semplice. A rendere unica l’esperienza di visione interviene Ambilight. Con questa tecnologia, i LED disposti sui bordi dello schermo si illuminano riprendendo il colore principale del contenuto in riproduzione. A proposito di schermo, va detto che la smart TV Philips PUS8555 è commercializzata nei tagli da 43, 50, 58 e 65 pollici. Tutte le varianti propongono la risoluzione 4K Ultra HD, corrispondente a 3840x2160 pixel. Il processore P5 Perfect Picture gestisce i vari parametri della resa visiva, come si legge sulla pagina ufficiale del modello da 65 pollici sul sito Philips. Non può mancare l’HDR, tecnologia compatibile con i formati HDR10+ e Dolby Vision. La sua azione aumenta il contrasto, per immagini brillanti e ricche di dettagli. Tutte le versioni della smart TV Philips PUS8555 sono munite di due casse full range da 10 W. La resa sonora viene migliorata dal sistema Dolby Atmos, e può essere personalizzata agendo sull’equalizzatore a cinque bande. Ottime notizie, infine, sul fronte energetico. L’apparecchio rientra nella classe A+, con un consumo di 108 W.

Philips PUS8555 in pillole:

  • Risoluzione 4K
  • Tecnologia Ambilight
  • Sistema operativo Android TV
  • Classe energetica A+
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Philips PUS8555

4
Smart TV con buone soluzioni tecnologiche

Devo dire che questo televisore è davvero moderno. Include tante, tante tecnologie che migliorano la visione, e pure funzioni simpatiche come i comandi vocali. Lo schermo mi piace. Ovviamente è 4K, con l’HDR che rende tutto più bello. Io personalmente esco pazzo per Ambilight – so che altri la pensano diversamente. In questo modello le luci sono su tre lati, e l’effetto è veramente molto bello. L’audio c’è, forse non è potentissimo, ma per una stanza di dimensioni normali direi che ci sta. Lato software è un bell’andare. Dato che c’è Android gira praticamente qualsiasi cosa, anche se io mi limito a usare Youtube e giusto qualche altra app. In generale mi pare che l’esperienza sia fluida, non noto rallentamenti di sorta. Consiglierei questo televisore? In linea di massima direi di sì, certo. Vero è che il prezzo è un po’ altino, però se si riesce a far fronte al costo suggerirei di dargli un’occhiata.

5
Philips PUS8555 65"
Variante: 65" (65PUS8555) Acquistato da Supermedia

Dopo una serie di ricerche/confronti di varie TV con fascia di prezzo max di 1000 €, la mia scelta è andata sul televisore Philips PUS 8555 - 65" perchè ha un rapporto qualità/prezzo ottimo. Perfetta la visione anche con contenuti in 4K HDR scaricabili su Netflix e Sky Q e la visione di blu ray. La parte della connettività è completa grazie alle app di Google e quelle preinstallate da Android TV. Bellissimo il telecomando che non è retroilluminato ma ha il controllo vocale e la parte posteriore ospita una comoda tastiera QWERTY. La funzione dell' Ambilight è un valore aggiunto che permette di vedere la tv al buio senza affaticare gli occhi e creare un effetto luminoso spettacolare.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 giugno 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su