Menu

Deutz Amour de Deutz Blanc de Blancs Brut Millésimé Champagne AOC a partire da 196,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Scegli tra 2 varianti:
Grafico prezzi Recensione prodotto Scheda tecnica
Filtra
5 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo
Negozio
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Vini

Lifestyle 15 febbraio 2025
San Faustino, la festa dei single cade il 15 febbraio
Lifestyle 09 febbraio 2025
I 5 migliori vini bianchi da abbinare al pesce

Guide all'acquisto

Abbinamento cibo-vino: il prodotto giusto per ogni ricetta
Gusto e aroma che conquistano: guida al vino di qualità

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Deutz Amour de Deutz Blanc de Blancs Brut Millésimé Champagne AOC

Vino e Cantina: Fabrice Rosset e Michel Davesne: ecco i nomi dietro al successo degli Champagne Deutz. Lungimirante il primo, esperto il secondo: parliamo, rispettivamente, del presidente e dello chef de cave della nota maison di Ay, fondata nel 1838. Prodotti esclusivi, sorprendenti e di raro equilibrio: ecco l’identikit degli Champagne AOC Deutz, fra i quali spicca per eleganza il Blanc de Blancs Brut Millésimé Amour de Deutz.

Vitigni: Chardonnay in purezza.

Suoli: Avize, Le Mesnil-sur-Oger e Villers-Marmery: ecco i tre comuni nei quali i vigneti dell’azienda trovano posto. Siamo a sud di Epernay e della Montagna di Reims, in un contesto paesaggistico di rara bellezza. Qui, maniacalmente organizzate, prosperano le viti di Chardonnay che fanno da sfondo a questo grande vino spumante. Composizione del suolo, condizioni climatiche, ventilazione, esposizione e altitudine: ecco alcuni dei fattori che contribuiscono a creare un’eccellenza.

Vinificazione: conclusa la vendemmia e le preliminari operazioni di selezione dei grappoli, si procede con la pressatura soffice degli stessi. La fermentazione alcolica, svolta rigorosamente a temperatura controllata, anticipa il tiraggio e la presa di spuma in bottiglia. 8 anni di sosta sui lieviti permettono allo champagne di regalare sentori di intensità unica. Dopo il dégorgement, un altro anno deve trascorre prima della messa in vendita.

Descrizione sensoriale: giallo dorato allo sguardo, è reso splendente da un perlage finissimo. Gelsomino, giglio, frutti esotici, agrumi, note minerali, tostate e speziate: ecco i sentori che conquistano il naso. Coerente al palato, è retto dallo strepitoso equilibrio fra acidità e cremosità, alcol e sapidità.

Abbinamento: crudité di pesce, escargot, fois gras, ostriche e petto d’anatra all’arancia.

Scritto da Matteo Sartini
Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pom... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su