Menu

Nintendo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom a partire da 49,90 €

5
1 recensione prodotto
Graficamente migliorato Storia lunga e appassionante Si possono combinare oggetti Isole volanti e mappa inedita
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
24 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Videogiochi

Tech 19 aprile 2024
Steam: cos’è e come funziona
Trend 25 dicembre 2023
Osservatorio Trovaprezzi.it: i prodotti più cercati online del Natale 2023

Guide all'acquisto

Speciale videogames: guida all’acquisto dei giochi più belli e coinvolgenti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Nintendo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un videogioco di azione e avventura sviluppato da Nintendo. Seguito diretto di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, appartiene a una delle saghe più longeve e apprezzate della storia dei videogiochi. Diretto da Hidemaro Fujibayashi, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch è ambientato ancora una volta nel regno di Hyrule, gettato nel caos a causa di un catastrofico evento. La storia vede come sempre il protagonista, Link, che si risveglia su un isola sospesa nel cielo: dovrà ritrovare Zelda e ristabilire l’ordine nel regno. Questo seguito propone quindi, oltre alla grande mappa open world vista nel gioco precedente, anche una serie di isole volanti e tante ambientazioni totalmente inedite. Il giocatore controlla come sempre Link in terza persona, quindi vede il personaggio mentre lo muove, esplora e combatte contro mostri e nemici di vario genere. Sono tantissimi i nuovi poteri del protagonista, che influiscono in maniera importante durante le partite e rendono tutto più divertente e interattivo. Con il potere ultimano, ad esempio, Link può spostare tutti gli oggetti che trova nell’ambientazione di gioco, nonché unirli gli uni agli altri per costruire veicoli, ponti e strumenti per proseguire l’avventura. Le possibilità sono praticamente infinite: questo sistema sfida la creatività del giocatore, che può creare mezzi di trasporto sia volanti che terrestri. Il titolo è compatibile anche con gli amiibo per ricevere nuovi armi e materiali aggiuntivi.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom in pillole:

  • Enorme open world che si estende anche al cielo
  • Nuovi poteri e possibilità di combinare oggetti
  • Storia lunga e appassionante
  • Miglioramenti grafici e direzione artistica eccellente
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Nintendo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Quanto dura The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom?

Per completare la storia principale di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom occorrono circa 59 ore di gioco. Coloro che vogliono esplorare il vasto mondo di Hyrule, cimentarsi nelle missioni secondarie e nella ricerca di oggetti nascosti, possono impiegare fino a 114 ore. Chi invece vuole completare il videogioco al 100% può impiegare fino a 230 ore.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è tradotto in italiano?

Sì, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un videogioco completamente localizzato in italiano. Sia il doppiaggio che i testi di sottotitoli e menu sono in italiano.

Quanti GB occupa The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom su Nintendo Switch?

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un titolo che occupa uno spazio piuttosto modesto su Nintendo Switch: 16,7 GB, a cui si aggiungono anche ulteriori aggiornamenti futuri volti a risolvere i problemi e migliorare l’esperienza di gioco.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è adatto ad un pubblico di minori?

Sì, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un videogioco classificato PEGI 12, quindi è adatto a ragazzi e ragazze dai 12 anni in su. Non è un titolo pensato per essere fruito da bambini con età inferiore ai 12 anni.

Ultime recensioni Nintendo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

5
Spettacolare

Variante: Switch Acquistato da ByTecno

Acquisto verificato

Era difficile creare un nuovo capolavoro sulle basi di un altro capolavoro ma ce l'hanno fatta. E' la stessa Hyrule ma allo stesso tempo è differente e tutta da scoprire, han riciclato parte dell'immenso mondo di BOTW ma lo hanno triplicato e han reso il game play ancor + vivace e vario.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 17 gennaio 2023

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su