Asus ROG Phone 5s è uno smartphone pensato per gli appassionati di videogiochi mobile. Uno smartphone da gaming per chi vuole giocare con Fortnite, Call of Duty Mobile o altri migliaia di giochi presenti sul Play Store senza alcun tipo di compromesso grafico o di prestazioni. Successore del ROG Phone 5, si affianca alla versione più avanzata ROG Phone 5s Pro ed è sostanzialmente uno dei più potenti smartphone Asus in commercio. Asus ROG Phone 5s si presenta con un design aggressivo e accattivante, con un retro caratterizzato da linee futuristiche e il logo del produttore che si illumina in tanti colori differenti. Si tratta di un dispositivo progettato per chi ama i videogiochi competitivi, quindi l’hardware interno, i controlli aggiuntivi e il sistema di raffreddamento configurano un prodotto per chi non vuole perdere neanche una partita. Il processore è il potente Snapdragon 888+ 5G e offre prestazioni da top di gamma: unito al software Armoury Crate consente al giocatore di avere il totale controllo di ottimizzazione delle performance. L’azione scorre sull’enorme display AMOLED da 6,78 pollici con frequenza di aggiornamento di 144 Hz, tempo di risposta di 1 millisecondo e touch-sampling rate nativo di 360 Hz. Tutte queste specifiche portano alla massima fluidità concepibile l’interazione con qualsiasi cosa scorra a schermo. L’esperienza multimediale è potenziata ulteriormente dalla presenza di doppi altoparlanti isometrici, per un effetto stereo bilanciato e corposo. Decisamente avanzata anche la grande batteria da ben 6.000 mAh, divisa all’interno del dispositivo in due moduli da 3.000 mAh in grado di ricaricarsi più velocemente grazie alla carica rapida da 65 W.
Asus ROG Phone 5s è uno smartphone da gaming, quindi non è pensato per essere un dispositivo per appassionati di fotografia. Offre comunque un'ottima dotazione fotografica: sul retro è presente una tripla fotocamera con sensore principale a 64 megapixel, affiancato da uno ultra-grandangolare da 13 megapixel e da una fotocamera macro da 5 megapixel. La fotocamera per i selfie è da 24 megapixel. Presenti tante funzionalità software per registrare video di buona qualità fino alla risoluzione 8K.
Il prezzo di listino di Asus ROG Phone 5s è di 999 euro per la versione con 512 GB di memoria interna e 12 GB di RAM, mentre la variante sempre da 512 GB di memoria di archiviazione e 16 GB di RAM costa 1.099 euro. I prezzi dopo qualche mese dall’uscita hanno visto un leggero ribasso, ma non hanno subito un crollo importante come accade a molti altri smartphone Android.
Asus ROG Phone 5s è uno smartphone all’avanguardia riguardo la connettività, elemento fondamentale per evitare rallentamenti soprattutto nei videogiochi online competitivi. Si connette in 5G, supporta il Wi-Fi 6E veloce, Bluetooth 5.2 e NFC.
La scatola di Asus ROG Phone 5s include il telefono, un cavo USB-C, una custodia protettiva, l’alimentatore di ricarica da 65 W, lo strumento di espulsione della SIM e il manuale utente. C’è praticamente tutto per iniziare a usarlo e giocare.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 03 novembre 2021