Dell OptiPlex 3000 SFF è un PC formato tower dal fattore di forma ridotto, progettato per soddisfare necessità di tipo aziendali. La macchina monta infatti il sistema operativo Windows 10 Pro e dispone di sistemi di protezione adeguati, sia contro le manomissioni fisiche che in caso di attacchi hacker. Disponibile in diverse varianti, che differiscono principalmente per potenza, velocità e capacità di memoria, il PC vanta interessanti possibilità di espansione che consentono di potenziare le capacità di elaborazione dati migliorando, all’occorrenza, le performance. Questa è una caratteristica fondamentale per i computer da lavoro, poiché solo in questo modo è possibile far fronte ad eventuali crescenti necessità di business. Dell OptiPlex 3000 SFF monta, inoltre, una vasta serie di sistemi di connettività rapide e moderni, che garantiscono un flusso di dati molto veloce, come le porte USB 3.0 (3.1 Gen 1) di tipo A. Manca, tuttavia, la connettività senza fili Wi-Fi, problema che può essere sopperito attraverso l’acquisto di un apposito adattatore. Il design è molto semplice, non troppo ricercato, ma comunque di facile adattabilità. La macchina ha un ingombro ridotto e un peso di poco superiore ai 5 kg, il suo look è sobrio e si adatta bene a qualsiasi tipo di ufficio, inclusi gli open space. Inoltre, grazie alla presenza di un’uscita HDMI, è possibile collegare ogni tipo di monitor e periferica video, inclusi videoproiettori.
I computer di questa linea montano processori Intel Core i5-12500 a 6 Core, e possono avere una frequenza turbo massima pari a 4.6 GHz. La RAM installata è di tipo DDR4-SDRAM e può essere da 8 o da 16, mentre quella massima supportata è pari a 64 GB. Lo storage solido è costituito da una SSD della capienza variabile di 256 GB o 512 GB, a seconda del modello scelto.
Questo non è un mini-PC, come il modello Dell OptiPlex 3000 Micro, ma le sue dimensioni sono comunque contenute. La macchina misura 92.71 mm di larghezza x 292.8 mm di profondità x 290 mm di altezza. Il peso è di 5,03 kg.
No, Dell OptiPlex 3000 SFF non dispone del wi-fi. Tuttavia, il computer monta molti utili connettori: 4 porte USB 2.0, 4 porte USB 3.0 (3.1 Gen 1) di tipo A, un’uscita HDMI 1.4b, una DisplayPort 1.4, una porta Ethernet LAN e Jack combinato per microfono/auricolare.
Si, considerato che si tratta di un computer di livello aziendale, dispone anche del sistema operativo, Windows 10 Pro, e che ha ottime capacità di elaborazione dati e possibilità di espansione, il rapporto qualità-prezzo è altissimo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 maggio 2022