Un piccolo strumento per la lavorazione del legno che può essere d'aiuto nei laboratori privati del fai da te è la sega circolare da banco Scheppach HS110, perché ha funzioni molto simili alla Scheppach HS105 e come questa è anche facile da usare. Nonostante si tratti di un prodotto entry level garantisce una grande potenza, data dal motore da 2.000 W, mentre la lama in dotazione ha un diametro di 254 millimetri e consente di effettuare tagli precisi e veloci, in pochissimi istanti. Entrando nel dettaglio delle caratteristiche tecniche, quello che è possibile fare con la Scheppach HS110 è tagliare fino a un'altezza massima di 83 millimetri se posizionata a 90 gradi; se la si usa invece con un'angolazione di 45 gradi, l'altezza di taglio massima sarà di 57 millimetri. L'equipaggiamento prevede anche un comodo spingi pezzo, lo stesso che si trova sulla Scheppach HS100S, un sistema di sicurezza che non permette mai di avvicinare le mani alla zona di taglio. I comandi di accensione e spegnimento si trovano su un pannello frontale, ma quello che rende davvero comoda la Scheppach HS110 è la possibilità di aumentare l'area di lavoro attraverso due estensioni laterali che consentono di aumentare la superficie sulla quale appoggiare i pezzi di legno da lavorare. Piccolo neo è la mancanza di accensione soft start, questo significa che la lama non si aziona in maniera graduale, anche se in realtà non è un problema perché i sistemi di sicurezza sopperiscono a questo leggero gap.
La versatilità è un punto a favore della sega circolare da banco Scheppach HS110, uno strumento che consente di effettuare diverse tipologie di taglio, dritta oppure obliqua, con la possibilità di inclinare il pezzo a 45 o a 90 gradi. Nel primo caso l'altezza di taglio massima consentita sarà di 57 millimetri, nel secondo caso si potrà arrivare al massimo a 83 millimetri di taglio in altezza.
Partendo dal motore, la sega circolare da banco Scheppach HS110 è equipaggiata con un modello da 2.000 W, molto potente e performante, che consente alla lama da 254 millimetri di effettuare tagli molto veloci e soprattutto precisi, senza sbavature. I comandi di accensione e spegnimento si trovano su un pannello frontale, mentre la struttura è dotata anche di un comodo ripiano con quattro gambe che permette agli operatori di lavorare alla giusta altezza senza risentire di affaticamenti sulla schiena.
Il vero vantaggio della sega circolare da banco Scheppach HS110 riguarda la struttura, perché il banco di lavoro prevede anche la possibilità di essere allargato grazie a due estensioni laterali. In questa maniera si potrà lavorare su pezzi di legno ancora più grandi, un particolare che generalmente fa parte di macchinari dedicati ai professionisti del settore e non dei prodotti entry level, per gli amanti del fai da te.