Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La Melchioni Marianna è una friggitrice ad aria che si caratterizza per un design semplice e lineare, con superfici levigate. La tonalità total black la rende particolarmente elegante e adatta a praticamente tutti gli ambienti. A differenza della maggior parte dei modelli, presenta una diversa configurazione dei comandi. Il produttore ha infatti optato per la collocazione dei controlli di tipo touch nella parte superiore dell’elettrodomestico, piuttosto che frontale. Oltre ai comandi touch è presente un piccolo display lcd dove viene indicata la temperatura. La piccola superficie vetrata posizionata sul cestello è un’altra caratteristica peculiare della Melchioni Marianna. Attraverso di essa è infatti possibile vedere il processo di cottura senza la necessità di tirare fuori il cestello dal suo alloggiamento. Per quanto concerne le specifiche tecniche, la capacità è di 5,2 litri, sufficiente per una famiglia media, che può impiegarla per cuocere più porzioni di cibo. Il funzionamento è molto semplice: dopo aver collocato il cibo che si deve cuocere all’interno del cestello è sufficiente scegliere uno dei programmi preimpostati tra quelli disponibili: preriscaldamento, pesce, patatine fritte, pollo intero, cosce di pollo, carne, verdure, dolci e crostacei. A questo punto si può premere il tasto avvio. In alternativa, si può optare per un’impostazione manuale dell’elettrodomestico, scegliendo temperatura e tempo (sono disponibili degli appositi comandi). Come tutte le friggitrici ad aria anche questo modello è dotato di resistenze e di una ventola, elementi che “concentrano” il calore in modo da renderlo più efficace ed efficiente. Il risultato è quello di un elettrodomestico in grado di sostituire il comune forno elettrico nella maggior parte dei casi.
La friggitrice ad aria Melchioni Marianna ha le seguenti dimensioni: larghezza 351 mm, profondità 300 mm e altezza 397 mm, con un peso di 3,9 kg. Il suo ingombro contenuto, abbinato a una discreta capacità di 5,2 litri, la rende utilizzabile anche all’interno di cucine di piccole dimensioni.
No, la Melchioni Marianna non è difficile da pulire. Il cestello di cottura è realizzato in materiale antiaderente, quindi, può essere messo direttamente all’interno della lavastoviglie. Inoltre, è dotato di una pratica griglia separa grassi, anch’essa lavabile sia sotto l’acqua corrente, che in lavastoviglie.
No, la friggitrice ad aria Melchioni Marianna è molto semplice da utilizzare. L’operazione di cottura prevede che il cibo venga disposto all’interno del cassetto e che questo venga completamente inserito nell’apparecchio fino al relativo scatto. Eventualmente è possibile, a seconda della tipologia di cibo, procedere a un riscaldamento preliminare. Al termine del processo di cottura, l’apparecchio si arresta, emette alcuni suoni prolungati e, dopo un breve raffreddamento, si posiziona in stand by.
Sì, sono disponibili nove diversi programmi preimpostati. Per avviare uno di essi è sufficiente toccare l’icona corrispondente; l’icona lampeggerà e sul display verranno visualizzate alternativamente le informazioni di temperatura e durata di cottura specifici. Qualora si voglia personalizzare il programma preimpostato, limitatamente alla preparazione in corso, è possibile modificare la temperatura e la durata.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.