Beko GN1406231XBN è un frigorifero americano fra i pochissimi larghi 90 cm proposti da questo marchio, insieme al side by side Beko GN1603140XBN. Rispetto a un frigorifero combinato questo modello ha il vantaggio di poter raggiungere volumi di gran lunga superiori, infatti qui si arriva a 626 litri di capacità lorda. La larghezza, inoltre, permette di avere uno spazio interno più ordinato, dove tutto è più facile da trovare a colpo d’occhio. Soprattutto in un frigorifero 4 porte che, diversamente dai side by side, conserva la tradizionale disposizione del frigorifero nella parte superiore e del congelatore in quella inferiore. Nel frigorifero ci sono ben tre cassetti per gli alimenti freschi più delicati, tra cui il cassetto Dairy a 0 °C per carne e pesce. La controporta presenta invece numerosi balconcini regolabili per fare spazio alle bottiglie più alte. Anche il congelatore offre flessibilità, con un mix di cassetti e ripiani che permettono di riporre confezioni di qualsiasi forma. Il sistema di raffreddamento è Total No Frost, quindi lo sbrinamento non è necessario in nessuno dei due scomparti. Dal pannello di controllo touch in cima al frigo si può regolare la temperatura e attivare le funzioni Quick Cool e Quick Freeze, oppure le modalità Eco o Vacanza. Il compressore ProSmart Inverter è veloce ed efficiente e mantiene costante la temperatura interna anche dopo l’apertura delle porte, con prestazioni rapide e silenziose. La classe energetica F non è ottima e determina un consumo medio annuo di 405 kWh, proporzionati alle dimensioni e alla tecnologia del frigorifero.
La modalità Eco imposta automaticamente la massima temperatura possibile sia nel frigorifero sia nel congelatore, mantenendo un livello che garantisce la conservazione degli alimenti. La modalità Vacanza, invece, è utile quando si lascia casa per un certo periodo di tempo: il frigorifero viene impostato su una temperatura superiore ai 15 °C, quindi va svuotato e il suo consumo energetico è minimo, mentre il congelatore continua a funzionare normalmente.
Sì, i piedini anteriori sono regolabili per assicurare stabilità al frigorifero su superfici non perfettamente piane e per ottenere qualche centimetro di altezza in più o in meno a seconda delle necessità.
Il congelatore da 196 litri è di categoria 4 stelle e ha una capacità di congelamento di 4,6 kg di cibi freschi o cotti in 24 ore, mentre la capacità di produzione di ghiaccio giornaliera è di 2 kg.
Un frigorifero americano offre volumi simili a un side-by-side, ma mantiene la struttura di un frigorifero combinato, con tutta la parte superiore dedicata alla refrigerazione e tutta quella inferiore dedicata al freezer. In questo modo, ciascuno dei due settori ha ripiani o cassetti molto ampi, in cui la visibilità è maggiore rispetto all’interno del side-by-side, dove i due scomparti sono divisi in verticale, uno a destra e uno a sinistra. Inoltre la presenza di 4 porte permette di aprire solo lo scomparto di cui si ha bisogno, riducendo l’esposizione dell’interno all’aria calda esterna.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 17 maggio 2021