Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Electrolux ENP7MD19S è un frigorifero combinato che fa parte della serie 700 del brand, come i modelli simili Electrolux KNS7TE75S ed Electrolux ECB7TE70S. Rispetto a questi due è più piccolo, infatti si ferma a 54,6 cm di larghezza e a 269 litri di capacità totale. Non cambiano, invece, le tecnologie, che sono tra le più avanzate ideate da Electrolux. Il sistema di raffreddamento TwinTech Total No Frost è composto da due circuiti di raffreddamento differenziati per frigorifero e congelatore: questo consente di far circolare aria secca nel congelatore e aria più umida nel frigorifero, preservando l’idratazione degli alimenti freschi. Il sistema di ventilazione MultiFlow rende omogenea la circolazione dell’aria fredda, mantenendo la temperatura stabile e uniforme in ogni angolo e contrastando gli sbalzi di temperatura che si possono verificare quando si aprono le porte. Un altro elemento pensato per garantire le migliori condizioni di conservazione degli alimenti è il cassetto GreenZone+, sigillato per mantenere l’umidità al livello ideale per la frutta e la verdura e in grado di gestire la condensa in eccesso. Il design interno, infine, è realizzato per il 70% in plastica riciclata da frigoriferi dismessi, ed è molto strategico: nel congelatore c’è uno scomparto convertibile, mentre nel frigorifero, oltre ai ripiani standard, ci sono un ripiano a griglia portabottiglie e un ripiano pieghevole per fare spazio a contenitori alti; oltre al cassetto GreenZone+ c’è un altro cassetto più piccolo dove riporre gli alimenti freschi più delicati e nella controporta troviamo tanti balconcini di diverse dimensioni, tutti rimovibili e riposizionabili.
Il cassetto MultiSwitch del congelatore è completamente convertibile in frigorifero per aumentare lo spazio di refrigerazione a disposizione quando non bastano i 207 litri del frigo. Selezionando la modalità apposita nel pannello di controllo, si porta la temperatura di questo solo cassetto a 4 °C ed è possibile utilizzarlo come frigorifero mentre gli altri due cassetti continuano a funzionare come congelatore.
La classe energetica D è discreta nella nuova classificazione e questo frigorifero ha una buona efficienza energetica, infatti il suo consumo medio annuale di energia è di 172 kWh. È un valore piuttosto basso per un frigorifero di queste dimensioni e tipologia. Con le funzioni Eco e Holiday è possibile risparmiare energia sia nell’uso quotidiano sia durante i periodi di assenza da casa.
La temperatura si regola dal pannello di controllo touch posto in cima al frigorifero. Da qui si può selezionare una temperatura precisa sia per il frigorifero sia per il freezer: il frigorifero va da 8 a 2 °C, il congelatore da -15 a -24 °C. Dal pannello si possono anche attivare funzioni speciali come Extra Cool ed Extra Freeze (raffreddamento e congelamento rapido), le modalità Eco e Holiday e la modalità MultiSwitch per la conversione del congelatore in frigorifero.
Il cassetto GreenZone+ mantiene l’umidità al livello corretto nel cassetto dedicato a frutta e verdura, evitando sia un’eccessiva condensa, sia un’aria troppo secca. In questo modo conserva le proprietà nutritive dei vegetali e la loro freschezza molto più a lungo rispetto a un cassetto senza regolazione dell’umidità o a un ripiano qualsiasi del frigorifero.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 aprile 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.