Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Electrolux KNS5LE18T è un frigorifero combinato da incasso della serie 500 di Electrolux. Questa linea è tra le più essenziali del brand, e comprende tanti modelli simili come Electrolux LNS5LE18S o Electrolux KNS5LE18S. Questi frigoriferi sono accomunati da dimensioni medio-piccole e dal sistema di raffreddamento con tecnologia ColdSense. Essa consiste in sensori elettronici precisi che rilevano ogni minimo sbalzo di temperatura e indicano tempestivamente al compressore di compensarlo. Questo fa sì che la temperatura corretta nel frigorifero venga subito ripristinata dopo l’apertura delle porte, così gli alimenti si conservano meglio, al riparo da sbalzi termici. Ciò aiuta a limitare lo spreco di cibo e a risparmiare energia elettrica. Questo frigorifero, inoltre, affianca a tale sistema di raffreddamento avanzato la tecnologia LowFrost, che grazie alla temperatura costante e alla ventilazione riduce l’accumulo di ghiaccio nel congelatore. Tutto questo sistema è alimentato da un moderno compressore Inverter, silenzioso ed efficiente, oltre che garantito dieci anni. L’efficienza dell'elettrodomestico risulta evidente dai suoi consumi medi: con la classe energetica E il consumo medio annuo è di 219 kWh, che è un buon valore per un frigorifero da 271 litri di capacità totale. Tale media si può alzare se vengono utilizzate di frequente funzioni speciali come FastFreeze, ovvero il congelamento rapido, utile per congelare grandi quantità di alimenti freschi in breve tempo. Un’altra caratteristica distintiva di questo frigorifero Electrolux, infine, è la sua estrema silenziosità, infatti le sue emissioni di rumore si fermano a 34 dBA, il valore più basso raggiungibile da questa categoria di elettrodomestici.
Nel frigorifero c’è un sistema di sbrinamento automatico che elimina la brina accumulata senza bisogno di manutenzione umana. Nel congelatore, invece, questo sistema è assente, quindi è necessario fare lo sbrinamento manuale periodicamente per eliminare gli accumuli di ghiaccio ed evitare che danneggino gli alimenti e facciano aumentare il consumo di energia. Con la tecnologia LowFrost, però, il ghiaccio si accumula meno e più lentamente.
Per incassare il frigorifero è necessario un mobile con una nicchia interna che misuri 56 cm in larghezza, 55 cm in profondità e 1,78 m in altezza. Oltre a questo, bisogna sempre considerare lo spazio cavo alla base del mobile e una certa distanza (circa 5 cm) dalla parete sul retro per la circolazione dell’aria.
La temperatura si regola tramite un pannello di controllo elettronico all’interno del frigorifero, dove si può selezionare la temperatura precisa solo per il frigorifero. Le opzioni vanno da 2 a 8 °C. Il congelatore regola automaticamente la propria temperatura sulla base del livello di freddo selezionato per il frigorifero, ma per abbassarla rapidamente fino al minimo si può usare la funzione FastFreeze.
Il compressore Inverter auto-regola la propria velocità – e quindi l’energia utilizzata – a seconda delle effettive necessità di raffreddamento, a differenza del compressore statico che può solo essere attivo o inattivo. Questo permette di risparmiare energia, di ristabilire la temperatura corretta più velocemente e di emettere meno rumore.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.