Congelatore a pozzetto con una capacità da 100 litri, l'Haier HCE103F è uno dei modelli che fa parte della categoria dei congelatori orizzontali, in cui rientrano diversi altri apparecchi con differente capacità in grado di soddisfare tutte le esigenze di conservazione. Tra questi, il congelatore da 146 litri Haier HCE143F e l'Haier HCE203F che offre uno spazio da ben 203 litri. La maggior parte dei congelatori Haier, infatti, offre una grande capacità di conservazione unita ad un consumo energetico ridotto. L'Haier HCE103F ha una classe di efficienza A+ che assicura un eccellente risparmio in bolletta. L'elevata efficienza energetica è dovuta alla presenza del vano interno in alluminio galvanizzato iniettato di schiuma microcellulare che garantisce il perfetto isolamento termico dell'apparecchio, riducendo al minimo le dispersioni del freddo e facilitando anche la pulizia. Massima igiene e freschezza degli alimenti surgelati è garantita dalla guarnizione anti batterica e anti muffa che impedisce la formazione di muffa e che sigilla in modo ottimale il freezer bloccando l'ingresso di batteri e mantenendo il cibo perfettamente conservato. Con una classe climatica ST-T, una capacità di congelamento pari a 9 kg/24h e un'autonomia senza energia elettrica fino a 26 ore, questo congelatore a pozzetto Haier conserva i surgelati anche in caso di black out. Dal pannello di controllo esterno è possibile avere il pieno controllo dell'apparecchio e delle impostazioni di temperatura. Questo apparecchio è largo 57 cm, profondo 55 cm e alto 84,5 cm.
Sui congelatori a pozzetto come l'Haier HCE103F la guarnizione non può essere sostituita. Nel caso in cui la guarnizione presenti dei deterioramenti andrà cambiata la porta completa di guarnizione. Questo congelatore è dotato di una guarnizione anti-batterica e anti-muffa che consente di sigillare perfettamente il vano, proteggendo il cibo dalla contaminazione di batteri e impedendo la formazione di muffa, assicurando una lunga durata nel corso degli anni.
L'Haier HCE103F è un congelatore con sistema di sbrinamento manuale, il ghiaccio in eccesso deve essere rimosso all'incirca ogni 2/3 mesi onde evitare l'accumulo di strati sulle pareti con conseguente minore efficienza dell'apparecchio e riduzione della capacità di congelamento. Per rimuovere il ghiaccio non bisogna usare strumenti taglienti, ma dotarsi dell'apposito accessorio opzionale, oppure utilizzare attrezzi in plastica.
Il congelatore ha un'autonomia di conservazione pari a 26 ore in caso di interruzione improvvisa della corrente, pertanto manterrà gli alimenti perfettamente conservati per oltre 1 giorno. In questo lasso di tempo e finché non viene ripristinata la corrente elettrica, non è consigliabile aprire lo sportello dell'apparecchio per garantire il perfetto isolamento del freddo all'interno del vano.
L'Haier HCE103F, con la sua classe climatica ST-T assicura un funzionamento ottimale a temperature minime di 16°C, fino ad un massimo di 43°C. La classe climatica stabilisce la temperatura d'esercizio del congelatore, ovvero la capacità dell'apparecchio di garantire il corretto funzionamento a determinate temperature ambientali.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 ottobre 2020