16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day
Menu

Hisense FT184D4AWYE a partire da 184,79 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Congelatore a pozzetto Classe energetica E Congelamento rapido Sbrinamento manuale
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
13 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli di Hisense in Frigoriferi e Congelatori

Lifestyle 22 giugno 2024
I migliori frigoriferi americani: capienza e funzionalità al servizio del freddo
Lifestyle 26 ottobre 2023
Come pulire frigorifero e freezer: consigli facili ed efficaci
Lifestyle 06 luglio 2023
Congelatore a cassetti: i migliori modelli per conservare gli alimenti con ordine

Guide all'acquisto

Spazio a volontà per gli alimenti surgelati: guida ai migliori congelatori in commercio
Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Hisense FT184D4AWYE

Hisense FT184D4AWYE è un congelatore a pozzetto compatto che, come dimensioni e capacità, si posiziona a metà tra il modello più piccolo Hisense FT125D4AWE e quello più grande Hisense FC321D4AWLE. È una buona via di mezzo per chi ha bisogno di un ampio spazio per conservare i surgelati, magari in aggiunta a quello del frigorifero di casa, ma senza arrivare a una capienza e a un ingombro eccessivi. Il vano interno da 142 litri di capacità è in grado di ospitare abbondanti quantità di surgelati, piatti cucinati in eccesso, preparazioni realizzate in anticipo per organizzare i pasti della settimana, scorte di alimenti freschi. Questi ultimi possono essere congelati in una quantità massima di 7 kg in 24 ore. Per abbattere la temperatura di alimenti freschi fino al congelamento, infatti, è necessario portare il congelatore alla sua temperatura più bassa e utilizzare molta energia: è opportuno non superare la capacità massima di congelamento per evitare che gli alimenti vengano congelati troppo lentamente e di conseguenza perdano alcune qualità organolettiche. Per congelare elevate quantità di alimenti freschi, è utile attivare la funzione congelamento rapido dal piccolo pannello di controllo elettronico che si trova sul lato frontale del freezer. Da qui si regola anche la temperatura: in condizioni normali e senza esigenze particolari di congelamento, la temperatura raccomandata per conservare in modo ottimale gli alimenti e allo stesso tempo non sprecare energia è -18 °C. Seguendo queste indicazioni, il consumo energetico medio annuo del congelatore è di 182 kWh in classe energetica E.

Hisense FT184D4AWYE in pillole:

  • Capacità totale 142 litri
  • Larghezza 62,5 cm
  • Altezza 85,4 cm
  • Statico
Scritto da Francesca Bello
Nata a Novara, ma assorbita inesorabilmente da Milano e sempre con il prossimo viaggio già in testa (insieme al prossimo libro da leggere). Lettrice vorace sin da piccolissima, si è laureata in Lettere e in Editoria e si dedica alla scrittura e al... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Hisense FT184D4AWYE

Come si fa lo sbrinamento manuale del congelatore Hisense FT184D4AWYE?

Quando lo strato di ghiaccio che si forma fisiologicamente nei congelatori statici raggiunge uno spessore di circa 3-5 mm, è il momento di fare lo sbrinamento manuale. Il congelatore va svuotato e staccato dalla corrente: a questo punto si può decidere se aspettare che il ghiaccio si sciolga da solo, oppure se velocizzare il processo utilizzando un raschietto non appuntito in plastica o legno. Al termine, è importante asciugare bene l’interno prima di riattivare il freezer.

Cos’è la funzione congelamento rapido del congelatore Hisense FT184D4AWYE?

La funzione congelamento rapido serve ad abbassare rapidamente la temperatura interna del congelatore fino al minimo (-24 °C) per velocizzare i tempi di congelamento degli alimenti freschi. Preferibilmente va attivata ore prima di inserire i cibi freschi nel freezer. La modalità congelamento rapido si disattiva da sola dopo un po’ di tempo, ma è bene ricordarsi di disattivarla non appena non serve più, perché consuma più energia della media.

Qual è il vantaggio di un congelatore a pozzetto come Hisense FT184D4AWYE rispetto a un congelatore verticale?

Il congelatore a pozzetto occupa meno spazio in profondità e in larghezza, grazie all’apertura dall’alto, e permette di avere tutti gli alimenti nello stesso vano, più a portata di mano. L’esposizione all’aria calda esterna all’apertura dello sportello, inoltre, è inferiore rispetto ai congelatori verticali, perché l’apertura è più piccola. Il congelatore a pozzetto può risultare, però, meno facile da tenere ordinato.

Qual è la classe climatica del congelatore Hisense FT184D4AWYE?

Il congelatore è certificato per tutte le classi energetiche, dalla SN alla T. Questo significa che è adatto ad ambienti con temperatura da 10 °C a 43 °C.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 novembre 2023

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su