Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung Frigorifero da incasso BRB70F30BES0EF No frost è uno dei pochi frigoriferi combinati da incasso della gamma Samsung, marchio che si concentra maggiormente sui modelli da libera installazione. Come i modelli simili Samsung Frigorifero da incasso BRB70F26CES0EF No frost e Samsung Frigorifero da incasso BRB80F26BCS0EF No frost, fa parte della linea First, ma è più capiente. Grazie al suo sviluppo in altezza fino a oltre 1,90 m e alla tecnologia SpaceMax che ottimizza i volumi, infatti, questo frigorifero raggiunge i 298 litri di capacità. I due vani beneficiano del doppio sistema di raffreddamento Twin Cooling, che prevede un circuito di raffreddamento autonomo per ciascuno. Grazie ai due evaporatori separati, frigo e freezer hanno temperatura e umidità ben distinte e ottimizzate rispettivamente per i cibi freschi e per quelli congelati. Si evitano, inoltre, i passaggi di odori da un vano all’altro. Questa particolare configurazione del sistema di raffreddamento consente, inoltre, di avere la zona CoolSelect+: un’area del freezer con temperatura regolabile su quattro impostazioni diverse, indipendentemente dal resto. Si può così trasformare una parte del freezer in frigorifero, nel caso in cui lo spazio per i freschi non sia sufficiente. A completare le funzionalità speciali del sistema di raffreddamento c’è la tecnologia Total No Frost, che impedisce l’accumulo di ghiaccio e brina. Questo frigorifero Samsung, infine, fa parte della gamma dei modelli più moderni dotati di connettività Wi-Fi e app SmartThings, che consentono non solo di controllare l’elettrodomestico da remoto, ma anche di sfruttare funzionalità di risparmio energetico.
La zona CoolSelect+ di Samsung Frigorifero da incasso BRB70F30BES0EF No frost permette di scegliere tra quattro impostazioni di temperatura: Frutta e verdura (2°), Carne e pesce (-1°), Soft Freezer (-5°) e Freezer (da -15° a -23°). La temperatura si seleziona dal pannello di controllo, nell’area riservata al freezer, oppure dall’app SmartThings.
L’app SmartThings serve innanzitutto a controllare Samsung Frigorifero da incasso BRB70F30BES0EF No frost da remoto, cambiando qualsiasi impostazione tramite smartphone. Dà accesso, inoltre, a funzioni speciali come AI Energy Mode che ottimizza il funzionamento del compressore e i cicli di sbrinamento in base alle abitudini di utilizzo, permettendo di risparmiare fino al 10% di energia. Altre funzioni utili riguardano la diagnostica e la risoluzione dei problemi e il monitoraggio delle scorte e delle date di scadenza dei cibi.
Per installare Samsung Frigorifero da incasso BRB70F30BES0EF No frost è necessario un armadio con una nicchia che misuri almeno 55 cm in larghezza, 1,94 m in altezza e almeno 56 cm in profondità. In più, bisogna considerare uno spazio vuoto di 200 cm2 tra il retro del frigorifero e la parete.
Samsung Frigorifero da incasso BRB70F30BES0EF No frost è certificato con la classe di efficienza energetica E, che non è tra le più alte nella nuova classificazione. La severità dei parametri della nuova classificazione energetica, tuttavia, fa sì che anche un frigorifero in classe energetica E come questo non abbia consumi molto elevati: la media è 229 kWh all’anno.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 marzo 2025
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.