Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung RF59C70TES9 è un frigorifero 4 porte tra i più capienti presenti sul mercato, capace di superare anche i grandi side by side come Samsung RS68A854CSL. È la versione silver del modello nero Samsung RF59C70TEB1, più discreta e in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente. La larghezza è quella standard dei frigoriferi americani, mentre la profondità è maggiore ed è grazie a questo che si ottiene un frigorifero da 649 litri di capacità totale. Al suo interno c’è spazio a sufficienza per la spesa settimanale di qualsiasi nucleo familiare numeroso. Sia il vano superiore dedicato alla refrigerazione, sia quello inferiore dedicato al freezer, sono molto ampi e raffreddati dal sistema All Around Cooling, che fa circolare aria fredda attraverso bocchette posizionate in angoli strategici, in modo da mantenere la temperatura costante e uniforme. Un apposito profumatore mantiene piacevole l’aria in circolo. Si nota che l’interno è suddiviso in tanti cassetti e scomparti, per facilitare l’organizzazione dei prodotti; infatti, anche nel congelatore c’è una varietà di strutture, compresi i balconcini nella controporta. Uno scomparto è occupato dal Twist Ice Maker manuale, che però si può spostare all’occorrenza. Come tutti i frigoriferi Samsung più moderni, infine, è dotato di connettività Wi-Fi, con cui connettersi all’app Smart Things per il controllo da remoto e l’accesso a funzioni speciali. Caratteristica di questo e molti altri frigoriferi del marchio sudcoreano è l’accessibilità: il display touch è posto in basso nel frigo, in modo da poter essere raggiunto anche da persone con problemi di mobilità.
Il frigorifero Samsung RF59C70TES9 consente l’apertura delle porte sia a solo 90° di angolo, sia a 125°. Nel primo caso, con le porte aperte serve circa 1 m di spazio in profondità, mentre l’ingombro in larghezza resta invariato. Nel secondo caso, serve anche uno spazio in larghezza di 1,48 m, ovvero 29 cm in più per lato.
Il frigorifero Samsung RF59C70TES9 ha la classe energetica E, che non è molto alta nella nuova classificazione. Il consumo medio di energia indicato in etichetta è di 362 kWh all’anno, che è un valore abbastanza alto in assoluto, ma non eccessivo se considerato in rapporto alle dimensioni dell’elettrodomestico. Sono disponibili, comunque, tante funzioni per il risparmio energetico.
L’app Smart Things serve innanzitutto a regolare le impostazioni del frigorifero Samsung RF59C70TES9 da remoto, tramite lo smartphone. In più offre funzioni smart extra come, per esempio, AI Energy Mode, che ottimizza il funzionamento del compressore e il ciclo di sbrinamento a seconda delle abitudini di utilizzo per risparmiare fino al 15% di energia.
Tutti i ripiani, ma anche i cassetti e i balconcini del frigorifero Samsung RF59C70TES9 sono rimovibili dalla loro sede per fare spazio, per esempio, a contenitori molto alti o di forma irregolare. Rispetto a quanto accade nei frigoriferi combinati o doppia porta, però, ci sono pochi spazi per spostare i ripiani su livelli differenti di altezza, a causa della struttura particolare dell’elettrodomestico.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 luglio 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.