Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Whirlpool ART 364 62 è un frigorifero da incasso doppia porta di dimensioni medio-piccole, perfetto per ambienti piccoli in cui è necessario ottimizzare tutto lo spazio a disposizione. Con 54 cm di larghezza e 1,57 m di altezza, infatti, richiede solo una piccola nicchia tra i mobili della cucina e ogni suo ripiano è alla portata di tutti. La capacità di 239 litri è suddivisa tra i due vani con una netta prevalenza del volume del frigorifero, come succede in tutti i modelli doppia porta. Il congelatore da 48 litri, comunque, è sufficiente per chi non ha la necessità di acquistare molti surgelati o di cucinare in abbondanza e congelare con frequenza. È un congelatore 4 stelle, quindi è in grado di raggiungere le temperature necessarie per congelare gli alimenti freschi, oltre che di conservare quelli acquistati già surgelati. La quantità massima di cibi freschi che è possibile congelare, però, si limita a 2,5 kg in 24 ore e non è presente la funzione di congelamento veloce. Il frigorifero, invece, è molto più spazioso e adatto alle esigenze di nuclei familiari tra le due e le tre persone. I ripiani in vetro temperato sono illuminati da una nitida luce LED e dotati di bordi rinforzati, che impediscono crepe e graffi e trattengono eventuali liquidi fuoriusciti da contenitori, facilitando la pulizia. Da sottolineare, infine, l’estrema silenziosità di questo elettrodomestico, le cui emissioni di rumore si fermano a 35 dB e sono quindi inferiori a quelle della maggior parte dei frigoriferi e congelatori in commercio.
La classe energetica E è discreta nella nuova classificazione, ma non tra le più efficienti. In questo frigorifero, corrisponde a un consumo energetico medio di 190 kWh all’anno, che risulta nella media per i frigoriferi di questa tipologia e fascia di prezzo, seppure più alto rispetto a modelli simili come Whirlpool W55TM 6120 W.
La pulizia regolare del frigorifero è resa molto semplice dalla linearità delle superfici. Per una manutenzione ordinaria, è sufficiente pulire i ripiani con un panno umido e un detergente neutro specifico, evitando spugne abrasive. Per garantire il deflusso corretto dell’acqua di sbrinamento, inoltre, è importante pulire regolarmente il foro di scarico alla base del vano frigorifero utilizzando l’apposito utensile fornito in dotazione.
Nel vano refrigerazione sì, è presente il sistema di sbrinamento automatico, che elimina i fisiologici accumuli di brina attraverso il foro di scarico, destinandoli all’evaporatore. Nel congelatore, invece, questo sistema non c’è, perciò periodicamente è necessario fare lo sbrinamento manuale per eliminare gli accumuli di ghiaccio.
La temperatura si regola dal pannello di controllo digitale posto nel primo ripiano del frigorifero. Da qui si controlla con una sola impostazione la temperatura sia del frigorifero sia del congelatore, scegliendo un livello di freddo in base al quale i due vani regoleranno automaticamente la propria temperatura.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 febbraio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.