Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Adamah Eie Zenzero è un integratore alimentare a base di estratto di Zenzero (Zingiber officinalis Rosch.), indicato per sostenere la digestione (anche in caso di nausea), il benessere cardiovascolare, articolare e non solo. L’azienda Adamah propone un’ampia gamma di formulazioni a base di estratti idroenzimatici di piante singole o in miscela, tra cui Adamah Eie Tarassaco e Adamah Eie Mirtillo Nero. Nello specifico, Adamah Eie Zenzero fornisce l’Estratto IdroEnzimatico di rizoma di Zenzero, pianta da sempre utilizzata come alimento e tradizionalmente indicata anche per la sua azione di supporto utile in vari tipi di disturbi. In particolare, lo Zenzero è da sempre utilizzato in cucina per donare ai piatti un tocco particolare. Inoltre, il suo rizoma tagliato a fette fine viene da secoli suggerito alla fine dei pasti per digerire meglio. L’estratto di rizoma di Zenzero infatti è tradizionalmente consigliato per favorire la funzione digestiva, la regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas e come antinausea. Inoltre, lo Zenzero è consigliato anche per sostenere il benessere cardiovascolare. Infatti, il suo estratto supporta la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare e la normale circolazione del sangue. Infine, l’estratto di rizoma di Zenzero favorisce anche la funzionalità articolare e funge da coadiuvante sia nel contrasto di stati di tensione localizzati che dei disturbi del ciclo mestruale. Nello specifico, poi, Adamah Eie Zenzero contiene un innovativo estratto di rizoma di Zenzero, l’Estratto IdroEnzimatico o EIE che fornisce il 100% del suo fitocomplesso, la miscela di tutti i suoi componenti attivi e complementari. Nello specifico, l’EIE viene ottenuto per estrazione Idroenzimatica, un processo brevettato di lavorazione della pianta che permette di isolare i suoi componenti senza impiegare solventi chimici ma utilizzando una serie di enzimi in grado di disgregare le pareti della cellula vegetale. In particolare, con questa tecnologia è possibile isolare il fitocomplesso della pianta in tutta la sua integrità. Ne seguirebbe che i composti attivi e complementari in forma di fitocomplesso sembrerebbero agire in sinergia sia per favorire l’azione della pianta che una migliore biodisponibilità dei suoi componenti. In aggiunta, l’assunzione del fitocomplesso sembrerebbe minimizzare anche i potenziali effetti collaterali associati all’utilizzo del singolo componente, evidenziando un’ulteriore sinergia positiva in termini di sicurezza della pianta.
Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Adamah Eie Zenzero è un integratore alimentare in forma liquida a base di estratto idroenzimatico o EIE di rizoma di Zenzero, disponibile in flaconi da 30 ml. In particolare, l’estrazione idroenzimatica è un processo che permette di isolare il 100% del fitocomplesso della pianta, la miscela dei suoi principi attivi e complementari, attraverso una serie sequenziale di enzimi che disgregano la parete della cellula vegetale senza l’utilizzo di solventi. Si ottiene così un estratto senza alcol, zuccheri aggiunti, coloranti e aromi, contenente un concentrato dei componenti attivi e complementari della pianta, in grado di agire in sinergia sia per sostenere la sua azione benefica che per favorire una migliore biodisponibilità dei suoi composti. Inoltre, il fitocomplesso sembrerebbe anche inibire i potenziali effetti collaterali dei singoli composti favorendo così anche l’utilizzo di un estratto più sicuro per la salute.
Adamah Eie Zenzero è indicato come supporto per il benessere gastrointestinale, cardiovascolare, articolare e non solo. Fornisce infatti estratto di rizoma di Zenzero, tradizionalmente indicato per favorire la funzione digestiva e la regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas. Lo Zenzero inoltre è noto per la sua azione antinausea ma non solo. L’estratto di Zenzero sostiene anche la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare e la normale circolazione del sangue. Infine, si consiglia l’estratto di Zenzero anche come supporto alla funzionalità articolare e come coadiuvante sia nel contrasto di stati di tensione localizzati che dei disturbi del ciclo mestruale.
Si consiglia di assumere fino a 15 gocce di Adamah Eie Zenzero, disciolte in acqua o altra bevanda, 2 o 3 volte al giorno. In particolare, per sostenere le funzioni digestive, l’estratto di Zenzero andrebbe assunto durante o dopo i pasti mentre come antinausea o per il contrasto di stati di tensione localizzati e per i disturbi della menopausa può essere assunto anche al bisogno. In generale, come integratore per il benessere cardiovascolare e articolare, si consiglia di assumerlo dopo i pasti.
No, Adamah Eie Zenzero è un integratore alimentare e non richiede la prescrizione del medico. In ogni caso, si consiglia di consultare il proprio medico prima di utilizzare il prodotto. In particolare, lo Zenzero viene spesso consigliato come antinausea in gravidanza, indicazione per cui è importante però sentire sempre il parere del proprio medico.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.