Menu

Alfasigma Enterolactis Flaconcini a partire da 6,06 €

5
1 recensione prodotto
8 miliardi di cellule vive Benessere intestinale Formato da 6 o 12 flaconcini Per bambini dai 3 anni Per vegani
Scegli tra 2 varianti:
Filtra
20 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli di Alfasigma in Integratori e Vitamine

Beauty e Salute 24 dicembre 2024
Pranzo di Natale: 5 consigli per digerirlo al meglio
Beauty e Salute 25 gennaio 2024
I 5 migliori prodotti per affrontare il mal di gola
Beauty e Salute 16 dicembre 2023
Come aiutare la digestione lenta cronica e occasionale con integratori e tisane

Guide all'acquisto

Integratori per over 60: guida su come affrontare al meglio il caldo estivo
Prepararsi all’esposizione al sole: guida all’acquisto dei prodotti per abbronzarsi

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Alfasigma Enterolactis Flaconcini

Alfasigma Enterolactis Flaconcini, disponibile anche in bustine e in capsule come Alfasigma Enterolactis 20 capsule, è un integratore alimentare a base di probiotici di origine umana. In particolare ogni flaconcino contiene 8 miliardi del ceppo di fermenti lattici Lactobacillus Casei, battere appartenente alla famiglia delle Lactobacillaceae, e nello specifico la subspecie casei DG: un lattobacillo depositato presso l'Istituto Pasteur di Parigi e protetto da brevetto n°l-1572CNCM, frutto della ricerca dell’azienda Alfasigma. La linea Enterolactis propone anche le due formulazioni potenziate Enterolactis Plus Bustine e Enterolactis Plus Capsule. Lactobacillus Casei DG si distingue come costituente attivo sia della microflora intestinale che di quella del cavo orale. Una lunga terapia antibiotica, disequilibri nell’alimentazione e periodi di intensa attività sia fisica che mentale così come variazioni repentine delle abitudini di vita e di alimentazione conseguenti ad un viaggio, sono tutte situazioni per cui può essere indicata un’integrazione di fermenti lattici. I fermenti lattici favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale. Nello specifico Alfasigma Enterolactis Flaconcini è una formulazione adatta a tutti, dai bambini sopra i tre anni agli adulti, modulando la dose a seconda dell’età.

Alfasigma Enterolactis Flaconcini in breve:

  • Integratore alimentare a base di Lactobacillus casei DG
  • Formato: confezione da 6 e 12 flaconcini
  • Modalità di assunzione: si consiglia per gli adulti 1 flaconcino per due volte al giorno mentre per i bambini dai 3 anni 1 flaconcino al giorno, per entrambi preferibilmente a stomaco vuoto e prima dei pasti. 
  • In caso di contemporanea somministrazione di terapie antibiotiche il prodotto va assunto a distanza di almeno 3 ore dall’antibiotico
  • Sostiene l'equilibrio flora batterica intestinale e il benessere intestinale
  • Senza  Glutine e senza lattosio

Non superare la dose giornaliera consigliata. Per un corretto uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.

Scritto da Silvia Gomirato
“Nella vita non si finisce mai di fare ricerca, imparare e fare”. Nata a Padova nel 1975, da sempre risiede in un piccolo paesino immerso nella Natura, dove, lontano dal fragore della città, oggi, si occupa di progetti di Copy, Content e Marketin... Leggi tutto

Domande frequenti su Alfasigma Enterolactis Flaconcini

Cos'è Alfasigma Enterolactis Flaconcini?

Alfasigma Enterolactis Flaconcini è un integratore alimentare a base di Lactobacillus casei DG ad elevata concentrazione (non meno di 8 miliardi per capsula), un ceppo di fermenti lattici vivi di origine umana, gastroresistenti e caratterizzati da un’elevata vitalità e adesività.

A cosa serve Alfasigma Enterolactis Flaconcini?

I fermenti lattici o probiotici favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale. Enterolactis Flaconcini è quindi consigliato in caso di dismicrobismi o disbiosi, ovvero alterazioni della composizione dei microrganismi buoni che abitano il nostro intestino. La disbiosi è causate da vari fattori tra cui cattiva alimentazione, assunzione di antibiotici o infezioni intestinali e si manifesta con uno o più sintomi caratteristici, come cattiva digestione, gonfiori e dolori addominali, meteorismo e stipsi o diarrea.

Quando prendere Alfasigma Enterolactis Flaconcini?

Alfasigma Enterolactis Flaconcini può essere assunto in caso di mal di pancia, gonfiore addominale, cattiva digestione e altre alterazioni delle normali funzioni intestinali dovute a disbiosi, ovvero il disequilibrio nella composizione della flora intestinale associata a diminuzione dei “batteri amici”. Nello specifico, la salute dell’intestino dipende dal mantenimento di una flora batterica in cui Lattobacilli, Bifidobatteri e altri “batteri amici” sono più numerosi e vitali di quelli potenzialmente “nocivi” normalmente presenti nell’ambiente intestinale, ad esempio Escheria coli, Candida albicans e alcuni Enterococchi. In caso di alterazioni di tale condizione dovute ad esempio a stress, cattiva alimentazione o utilizzo di antibiotici, si parla proprio di disbiosi. I fermenti lattici o probiotici sono ceppi di microrganismi di origine umana simili ai “batteri amici” che compongono la flora batterica e in grado di colonizzare l’intestino e aderire alle sue pareti. I fermenti favoriscono così l’equilibrio della flora intestinale.

Come si prende Alfasigma Enterolactis Flaconcini?

Si consiglia di assumere 1 flaconcino per due volte al giorno di Alfasigma Enterolactis Flaconcini, preferibilmente a stomaco vuoto

Alfasigma Enterolactis Flaconcini può essere assunto dai bambini?

Sì, a partire dai 3 anni salvo diversa indicazione del pediatra. Per i bambini si consiglia però l’assunzione di metà dose rispetto agli adulti, ovvero 1 flaconcino al giorno di Alfasigma Enterolactis Flaconcini, preferibilmente a stomaco vuoto.

Alfasigma Enterolactis Flaconcini può essere assunto in associazione all’antibiotico?

Sì, Alfasigma Enterolactis Flaconcini può essere assunto con gli antibiotici come supporto per mantenere la vitalità della flora batterica intestinale e il suo equilibrio. È necessario però far passare almeno 3 ore tra l’assunzione del farmaco e quella di Enterolactis Flaconcini per minimizzare l’azione antibatterica del farmaco sui fermenti lattici assunti.

Qual è la differenza tra Alfasigma Enterolactis Flaconcini e Enterolactis Plus Capsule?

La principale differenza tra Alfasigma Enterolactis Flaconcini ed Enterolactis Plus Capsule è la concentrazione di cellule vive. Il primo ne contiene almeno 8 miliardi di cellule vive di Lactobacillus casei DG mentre Enterolactis Plus ne fornisce non meno di 24 miliardi.

Ultime recensioni Alfasigma Enterolactis Flaconcini

5
Ottimo prodotto

Variante: 6 flaconcini Acquistato da Farmacia Loreto

Acquisto verificato

Lo uso perché mi aiuta in caso di terapie antibiotiche o problemi di stomaco.Per me va benissimo visto che sono intollerante al lattosio.Infatti questi fermenti non contengono lattosio

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su