I monopattini elettrici sono un mezzo di trasporto sempre più utilizzato nelle nostre città. Vediamo un gran numero di monopattini per le strade e in molti si chiedono quale sia il modello più adatto alle loro esigenze di spostamento.
I brand che si sono lanciati nella produzione di monopattini elettrici nell’ultimo periodo sono tanti e uno di questi è il marchio cinese Xiaomi, approdato nel nostro paese con i suoi smartphone e ormai presente in qualsiasi reparto di elettrodomestici. Dagli smartwatch, ai televisori fino alle bilance Xiaomi, tutti questi prodotti, dal primo all’ultimo, sono caratterizzati da un prezzo accessibile e una tecnologia avanzata. Lo stesso possiamo dire per i monopattini elettrici Xiaomi, pratici e dotati di svariate funzionalità.
In questo articolo facciamo una panoramica sui migliori modelli di monopattini Xiaomi attualmente disponibili: ce n’è uno per ogni esigenza!
I monopattini elettrici Xiaomi sono tra i più amati e richiesti perché presentano numerosi punti di forza.
Eccone alcuni.
Abbiamo scelto un modello per ogni specifica esigenza.
Lo Xiaomi Electric Scooter 4 è una soluzione ideale se non volete spendere molti soldi e avere un oggetto facile da utilizzare, leggero e pieghevole per essere trasportato ovunque. Il suo maggiore pregio è proprio l’ottimo rapporto qualità-prezzo: pur avendo un costo più contenuto ed essendo meno accessoriato rispetto ad altri modelli, garantisce ottime prestazioni. Il suo design è snello e il suo peso è di circa 17 Kg, quindi in media con monopattini simili.
Dotato di un motore Brushless da 600 W, permette di scegliere tra 3 modalità di guida: la modalità “Camminata” da 6 km/h, quella intermedia da 15 km/h e la massima da 20 km/h (che è anche il limite di velocità di questo mezzo). La sua batteria agli ioni di litio da 7.650 mAh garantisce un’ottima autonomia: fino a 35 km con una sola carica, rendendolo perfetto sia per i tragitti urbani che per utilizzi un po’ più prolungati. Grazie agli pneumatici tubeless da 10 pollici, questo monopattino attutisce efficacemente gli urti su superfici sconnesse, migliorando il comfort di guida anche sulle strade irregolari. Questa caratteristica lo rende adatto anche a chi deve imparare a muoversi su due ruote.
A chi è adatto?
Se cerchi un mezzo pratico e veloce per i tuoi brevi spostamenti in città, il modello Xiaomi Electric Scooter 4 Lite è la soluzione ideale. Questo monopattino è particolarmente compatto, più piccolo rispetto alla media, ed è stato progettato per chi ha necessità di muoversi con agilità nel traffico urbano. Le ruote tubeless da 8,5 pollici assicurano una guida fluida e reattiva, anche nelle vie più trafficate. Il suo design leggero e snello, con un peso di appena 15,9 kg, lo rende facile da trasportare e riporre quando non in uso.
Può contare su un motore Brushless da 300 W (potenza massima di 600 W), che permette di scegliere tra 3 modalità di velocità, per adattare la guida ad ogni contesto: la modalità “Camminata” a 6 km/h per zone pedonali, la modalità intermedia a 15 km/h, e la velocità massima di 20 km/h per spostamenti più rapidi. La pedana è più larga del 5%: permettendo di posizionare comodamente entrambi i piedi, migliorando la stabilità durante la guida. Dal punto di vista dell’autonomia, non è particolarmente elevata: raggiunge al massimo 20 km con una ricarica, un altro motivo per sceglierlo per i piccoli tragitti quotidiani.
A chi è adatto?
Uno dei modelli più recenti e più avanzati della collezione Xiaomi è lo Xiaomi Electric Scooter 4 Pro 2nd Gen, che si presenta come il vero top di gamma. Grazie al motore da 1000W, è uno dei più potenti e performanti in assoluto, ma nonostante questo risulta comunque piuttosto leggero con i suoi 19 Kg . Per trasportarlo agevolmente sarà sufficiente piegare in due il telaio con tre semplici mosse.
Anche dal punto di vista della batteria offre prestazioni superiori alla media: grazie alla batteria agli ioni di litio da 10Ah/468Wh, assicura infatti un’autonomia di addirittura 60 Km. Questo è possibile anche grazie all’innovativo sistema di recupero di energia cinetica Kers: in pratica, ad ogni frenata, il monopattino recupera energia cinetica e la trasforma in energia elettrica che supporta la batteria. Le modalità di guida tra cui scegliere sono tre: Pedone (max 6 Kmh), Standard (max 20 Kmh) e Sport (max 25 Kmh). Un altro punto di differenza rispetto alla media dei monopattini sono le ruote in gomma da ben 10 pollici: questo le rende altamente resistenti agli urti e sicure anche su bagnato.
A chi è adatto?
Sono sempre di più le persone che scelgono di muoversi in città a bordo di un monopattino elettrico. Ecologico, economico e versatile, consente di muoversi in fretta senza problemi di traffico o parcheggio
Negli ultimi anni, i monopattini elettrici hanno conosciuto una crescente popolarità. Complice l'aumento dei prezzi della benzina, l'attenzione alla salute personale e la sensazione della necessità di un impegno maggiore verso il
Scrivi un commento