Samsung Galaxy Unpacked 2024: le 5 novità più importanti

Nell'evento di presentazione tenutosi a Parigi il 10 luglio 2024, Samsung ha rinnovato la sua lineup di prodotti con interessanti novità.
Di Giuseppe Servidio 11 Luglio 2024
3 minuti di lettura
Galaxy Unpacked 2024 tutti i prodotti presentati

Samsung ha presentato una gamma di nuovi prodotti durante l’evento Unpacked del 10 luglio 2024, con innovazioni significative nei settori degli smartphone pieghevoli, degli auricolari wireless e degli smartwatch. Nella fattispecie, l’azienda sudcoreana ha presentato Galaxy Z Fold6, Galaxy Z Flip6, Galaxy Buds3 Pro, Galaxy Watch 7 e Galaxy Watch Ultra. Di seguito vi offriamo una panoramica generale delle novità presentate ma, se desiderate conoscere nel dettaglio caratteristiche e prezzi di ciascun dispositivo, consultate i nostri articoli di approfondimento che vi sono linkati in ciascuno dei paragrafi seguenti.

Galaxy Z Fold6

Il Galaxy Z Fold6 rappresenta un’evoluzione rispetto al suo predecessore con miglioramenti sostanziali nel design e nelle prestazioni. Questo dispositivo pieghevole offre un display principale da 7,6 pollici (da aperto) con una cerniera ancora più robusta e meno visibile, che garantisce un’esperienza di utilizzo senza interruzioni. Il SoC Snapdragon 8 Gen 3, i 12 GB di RAM e la batteria da 4.400 mAh assicurano prestazioni elevate e una maggiore autonomia.

Galaxy Z Fold6

Galaxy Z Fold 6

Per approfondire tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo pieghevole a libro di Samsung seguite il nostro articolo dedicato al Galaxy ZFold6.

Galaxy Z Flip6

Il Galaxy Z Flip6 punta a conquistare il mercato con il suo design compatto. Dotato di un display da 6,7 pollici quando aperto, il dispositivo ora integra un display esterno più grande, da 3,4 pollici, per notifiche e funzioni rapide. Anche in questo caso, il processore Snapdragon 8 Gen 3 coadiuvato da 12 GB di RAM assicura prestazioni di alto livello.

Galaxy Z Flip6

Galaxy Z Flip6

Per approfondire tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo pieghevole a conchiglia di Samsung seguite il nostro articolo dedicato al Galaxy ZFlip6.

Galaxy Buds3 Pro

Gli auricolari Galaxy Buds3 Pro sono progettati per offrire un’esperienza audio superiore. Con la cancellazione attiva del rumore migliorata e l’audio Hi-Fi, questi auricolari garantiscono un suono cristallino e immersivo. Sono compatibili con tutti i principali sistemi operativi (non solo Android), il che li mette in diretta competizione con gli AirPods Pro di Apple.

Galaxy Buds3 Pro

Galaxy Buds3 Pro

Per approfondire tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi auricolari top di gamma Samsung seguite il nostro articolo dedicato ai Galaxy Buds3 Pro.

Galaxy Watch 7

Il Galaxy Watch 7 è il nuovo smartwatch entry-level di Samsung. È dotato di un display AMOLED da 1,5 pollici da 480 x 480 pixel, che dovrebbe offrire un’ottima leggibilità in tutte le condizioni di luce. Per il resto, il dispositivo integra un processore Exynos W1000 e 32 Gigabyte di memoria interna.

Galaxy Watch 7

Galaxy Watch 7

Per approfondire tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo smartwatch entry-level di Samsung seguite il nostro articolo dedicato a Galaxy Watch 7.

Galaxy Watch Ultra

Il Galaxy Watch Ultra rappresenta il top di gamma nella linea di smartwatch Samsung. Costruito per gli utenti più esigenti, questo dispositivo vanta un display da 1,5 pollici realizzato con tecnologia Super AMOLED e ha una risoluzione di 480 x 480 pixel. È chiaramente resistente all’acqua ed è possibile immergersi fino a 100 metri, in quanto è in grado di supportare una pressione di 10 ATM. Presenta una cassa in titanio da 47 mm (cosa che lo farà risultare alquanto ingombrante a chi ha un polso piccolo). Dispone dell’aggancio satellitare attraverso il GPS L1+L5, il che lo rende adatto per tenere traccia del percorso effettuato durante le sessioni di corsa.

Galaxy Watch Ultra

Galaxy Watch Ultra

Per approfondire tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo smartwatch top di gamma Samsung seguite il nostro articolo dedicato a Galaxy Watch Ultra.

Pubblicato il 11 Luglio 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su