Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Canon PIXMA PRO-200 a partire da 495,70 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Stampante fotografica 8 cartucce a colori dye Supporto massimo A3+ Connettività Wi-Fi/ethernet Stampa da mobile
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
10 offerte
Vista

Ultimi articoli in Stampanti

Carta del docente: a chi spetta e cosa si può acquistare
Lifestyle 09 aprile 2021
NFC: cos’è e a cosa serve
Tech 13 febbraio 2021

Guide all'acquisto

Stampanti economiche per casa: come scegliere la più conveniente
Stampanti portatili per foto: guida all'acquisto

Recensione Canon PIXMA PRO-200

Gli appassionati ed i professionisti che cercano una stampante fotografica di alto livello possono trovare una valida soluzione nel modello Canon PIXMA PRO-200. Partendo dalle caratteristiche di base e dai formati supportati, questa stampante permette di utilizzare fogli fino al formato massimo A3+, utile ad esempio per le stampe a colori a fini commerciali. Rispetto alle più economiche stampanti a getto d’inchiostro per l’ambito domestico, come Canon PIXMA TS3451, questo modello sfrutta ben 8 cartucce d’inchiostro dye a colori per ottenere degli ottimi risultati nella stampa fotografica, riproducendo fedelmente le sfumature più complesse. Ogni tipo di formato viene gestito con la stampa senza bordi, sfruttando ogni singolo pixel per ottenere il massimo risultato ad altissima risoluzione (4800 x 2400 dpi). A livello di prestazioni, prendendo ad esempio un foglio A3+, la stampante garantisce il completamento in 1 minuto e 30 secondi per la stampa a colori e di 2 minuti e 55 secondi per una stampa completa in bianco e nero. A livello di connettività, invece, Canon PIXMA PRO-200 permette di sfruttare ogni tipo di funzione di rete, grazie al supporto al collegamento in Wi-Fi o in Ethernet per le reti locali dell’ufficio. In questo modo è possibile gestire la stampante da ogni angolo dell’ufficio, dal proprio PC fisso, da un laptop o più semplicemente da uno smartphone. In quest’ultimo caso è possibile utilizzare l’app ufficiale di Canon che offre le maggiori possibilità di personalizzazione, ma anche le piattaforme standard per la stampa da mobile, con il supporto a Apple Airprint e Mopria per i dispositivi Android.

Canon PIXMA PRO-200 in pillole:

  • Stampante fotografica professionale
  • 8 cartucce d’inchiostro dye per la massima fedeltà nei colori
  • Supporto al formato massimo A3+ per le stampe di grandi dimensioni
  • Connettività Wi-Fi e Ethernet con supporto per stampa da mobile
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Canon PIXMA PRO-200

Qual è la risoluzione massima di stampa di Canon PIXMA PRO-200?

La stampante riesce a gestire una risoluzione massima di 4800 x 2400 dpi, risultando in stampe di altissimo livello sia su formati standard, sia su grandi formati come A3 e A3+.

A quale velocità stampa Canon PIXMA PRO-200?

Prendendo ad esempio un foglio A3+, la stampa senza bordi a colori viene completata in circa 1 minuto e 30 secondi. La gestione del bianco e nero, che deve gestire moltissime sfumature di grigio per il massimo risultato, richiede circa 2 minuti e 55 secondi per il completamento.

È possibile inviare le stampe a Canon PIXMA PRO-200 tramite smartphone?

Sì, grazie alla connessione in rete della stampante tramite Wi-Fi è possibile inviare i propri scatti da stampare direttamente dallo smartphone. Si può utilizzare l’app ufficiale di Canon, ma anche le principali piattaforme di stampa da cloud come Airprint per iOS o Mopria per dispositivi Android.


Ultime opinioni Canon PIXMA PRO-200

5
Colori profondi e stampa su grandi formati

Cercavo da tempo una stampante professionale per la stampa delle mie fotografie e penso che questo modello rappresenti pienamente l’idea di un prodotto professionale, ma perfettamente adatto anche agli amatori. L’installazione è sufficientemente facilitata, grazie soprattutto ai filmati ufficiali disponibili in rete. I risultati sono sorprendenti e neanche minimamente paragonabili alle classiche stampanti inkjet economiche: colori profondi, incarnati perfetti, dettagli altissimi. Se volete alzare il livello della vostra passione per la fotografia, puntate su questa stampante e avrete sicuramente una svolta netta rispetto al passato. Ovviamente non aspettatevi di preparare un’esposizione utilizzando solo questa stampante, ma non penso ci sia di meglio come punto di partenza in questo ambito.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 ottobre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su