Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La Canon PIXMA MG2556S è una delle stampanti inkjet più economiche ed essenziali del colosso nipponico. A differenza della Canon PIXMA TS7650i, non prevede alcuna forma di connettività wireless, fattore che impatta positivamente sul prezzo finale, mantenendolo davvero contenuto. Progettata per l’utilizzo casalingo, si collega al computer con cavo USB, assicurando una compatibilità pressoché universale con i sistemi operativi principali. Seppur molto semplice, la Canon PIXMA MG2556S non rinuncia alle funzioni di scanner e copiatrice. Mancano all’appello, invece, l’alimentatore ADF e il duplex. Su alti livelli si mantiene la qualità di stampa, anche grazie alle due ottime cartucce Fine di Canon, una per l’inchiostro nero e l’altra per la tricromia. Una resa dei colori fedele e profonda, infatti, rende questo modello adatto anche alla stampa fotografica, specie abbinandolo all’app di elaborazione Easy Photo Print. Creative Park, invece, è il software che ci permette di creare accattivanti progetti da stampare, fra cui etichette, biglietti, calendari e cartoline. Non velocissima nella stampa, la Canon PIXMA MG2556S eroga un massimo di 8 PPM in bianco e nero. In compenso, può lavorare con estrema silenziosità arrivando l’opzione Quiet Mode. Compatta e leggerissima, questa periferica misura solo 42,6x30,6x14,5 cm, occupando davvero poco spazio sulla scrivania. Il peso, invece, non supera i 3,5 kg. In ultimo ma non per importanza, il vassoio posteriore per la carta ospita fino a un massimo di 60 fogli in grammatura standard.
Pur non essendo considerata una stampante fotografica Canon a tutti gli effetti, la Canon PIXMA MG2556S mostra un solido comportamento con scatti e immagini in generale. Il merito va all’elevata risoluzione di stampa (4800x600 DPI), combinata alla notevole qualità delle cartucce Fine di Canon che riproducono i colori in modo fedele. A completare il pacchetto, entra in gioco l’efficace app di ritocco Easy Photo Print.
Fra le più compatte e leggere della gamma, la Canon PIXMA MG2556S misura 42,6 cm in larghezza, 30,6 in profondità e 14,5 in altezza. Facile da collocare su qualsiasi scrivania, anche di piccole dimensioni, pesa solo 3,5 kg.
La Canon PIXMA MG2556S non prevede alcun tipo di connettività di rete, motivo per cui può essere collegata esclusivamente tramite cavo USB. L’abbinamento è rapidissimo e il funzionamento non risente di eventuali problematiche del Wi-Fi.
Le cartucce in dotazione con la Canon PIXMA MG2556S assicurano un’autonomia di 180 pagine a colori e altrettante in bianco e nero. Optando, però, per le cartucce Pixma XL, si arriva a 300 pagine a colori e 400 in bianco e nero. Il tutto con costi di stampa inferiori e inquinando di meno.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.