Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una tavoletta grafica con display integrato, il modello Wacom One 12 rientra sicuramente tra i prodotti da tenere in considerazione. Nella categoria dei display interattivi di Wacom, a differenza delle tavolette passive come Wacom One M, questo prodotto si distingue per un ampio pannello da 12 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel. Pur non raggiungendo la profondità dei display top di gamma, il modello One 12 garantisce un buon bilanciamento dei colori, grazie a una copertura del 99% della gamma sRGB. L’interazione con la penna (inclusa in confezione) è molto naturale, potendo contare su un sistema di riconoscimento dell’inclinazione e ben 4096 livelli di sensibilità alla pressione. Valore aggiunto del pennino digitale è l’assenza di batterie: gli input, infatti, vengono riconosciuti dallo schermo tramite una tecnologia a risonanza magnetica. Rispetto ai tablet all in one, Wacom One 12 richiede il collegamento cablato a un computer fisso o un laptop, tramite cavo USB-C che gestisce sia l’alimentazione della tavoletta, sia il segnale video. Il collegamento è plug and play e non richiede l’installazione di driver o software specifici, in modo da rendere il dispositivo subito pronto all’uso. La compatibilità estesa di Wacom One 12 consente l’utilizzo su diversi sistemi operativi: la lista comprende dispositivi Windows, macOS, Chromebook e Android. Sono disponibili, inoltre, una serie di applicazioni opzionali dal portale Wacom Adventure Program, che comprendono software per il disegno digitale, video didattici e corsi online. A livello di design, non sono presenti pulsanti sulla tavoletta, mentre sono disponibili due tasti programmabili sul pennino digitale, in modo da poter assegnare azioni rapide in base alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda i sistemi operativi compatibili, Wacom One 12 è utilizzabile con Windows, macOS, Chrome OS e Android. È importante, tuttavia, considerare la compatibilità dei singoli dispositivi a livello di collegamento. Nel caso il computer fisso o il laptop disponga di una porta USB-C con power delivery, è sufficiente un solo cavo per l’alimentazione e il segnale video. In caso contrario, si possono utilizzare gli adattatori appositi con connettore HDMI e alimentazione esterna.
In questo modello non sono presenti batterie ricaricabili. La tavoletta, infatti, richiede l’alimentazione tramite cavo, mentre il pennino digitale non integra alcun tipo di batteria grazie al riconoscimento automatico tramite risonanza magnetica.
Questo display interattivo utilizza un pannello IPS da 12 pollici. La risoluzione è Full HD, da 1920 x 1080 pixel, e può contare su una copertura del 99% della gamma sRGB. Da sottolineare, inoltre, che il display gode di un trattamento antiriflesso e di una copertura opaca, che in accoppiata con il pennino digitale restituisce la sensazione del disegno su carta.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 agosto 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.