Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le periferiche di Wacom sono tra le più apprezzate dai designer digitali. Oltre alle più diffuse tavolette grafiche, come il modello Wacom Intuos S, l’azienda ha lanciato un’interessante linea di monitor interattivi, tra cui il Wacom Cintiq Pro 27. A differenza delle tavolette grafiche, in questo caso si parla di un vero e proprio schermo da utilizzare sia come display interattivo, sia come monitor PC. Il design è molto versatile, grazie alla base che permette ogni tipo di regolazione, dall’inclinazione alla rotazione, fino alla possibilità di impostare il monitor in posizione verticale. A lato del monitor, inoltre, è presente un comodo alloggiamento per inserire la Wacom Pen dopo l’utilizzo. Per quanto riguarda le specifiche tecniche dello schermo, il pannello ha una diagonale da 27 pollici, con una risoluzione massima di 4K (3840 x 2160 pixel) a 60 o 120 Hz di frequenza di aggiornamento. Con la frequenza impostata a 120 Hz, la risposta dei comandi touch risulta molto più immediata, grazie alla maggiore fluidità dello schermo. Un aspetto importante riguarda la calibrazione dello schermo in fase di produzione. Da questo punto di vista, il Wacom Cintiq Pro 27 vanta una copertura del 98% della gamma DCI-P3 e del 99% della gamma Adobe RGB, in modo da poter garantire la massima fedeltà cromatica per i professionisti più esigenti. Non manca il supporto HDR, con la possibilità di aumentare notevolmente il contrasto e la luminosità dello schermo con tutti i contenuti foto e video compatibili. La Wacom Pen presente in confezione, in versione Pro Pen 3, garantisce la massima precisione e va incontro alle necessità del disegnatore, grazie al rilevamento automatico dell’inclinazione e della pressione, in modo da mantenere un tratto molto naturale. La penna non necessita di alcun tipo di alimentazione, grazie al sistema EMR che si interfaccia direttamente con il monitor senza batterie o cavi a ingombrare la postazione.
Sul pannello posteriore del monitor sono presenti una porta mini DisplayPort, una porta HDMI standard e due uscite USB-C, utilizzabili per il collegamento video con i laptop di ultima generazione. Inoltre, è presente una porta USB di tipo A, utile in particolare per il collegamento di una periferica esterna, come un mouse o una tastiera.
Sì, nonostante la base in dotazione permetta una regolazione completa dello schermo, sul retro del monitor sono presenti i quattro supporti VESA per il montaggio a uno stand da parete o a un braccio meccanico da scrivania.
Il pennino non ha una durata della batteria, in quanto del tutto assente da questa periferica. Grazie alla tecnologia EMR, infatti, il pennino riesce a interagire con il monitor tramite risonanza magnetica, rendendo possibile il riconoscimento di azioni come l’inclinazione della penna o la pressione più o meno forte sullo schermo.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.