Menu

HP Color LaserJet Enterprise MFP M480f a partire da 566,89 €

4
1 recensione prodotto
Stampante laser a colori Sistema 4 in 1 Alimentatore ADF Duplex Connessione Ethernet
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
20 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Stampanti

Tech 25 aprile 2024
Creatività senza confini: le 5 migliori stampanti 3D
Trend 20 febbraio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 delle stampanti più cercate in Italia nel 2024

Guide all'acquisto

Dare forma alle proprie idee: guida all’acquisto delle migliori stampanti 3D
Tra qualità e versatilità: guida all’acquisto delle migliori stampanti ink-jet

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione HP Color LaserJet Enterprise MFP M480f

Se si è alla ricerca di una stampante laser a colori per il proprio ufficio, HP Color LaserJet Enterprise MFP M480f offre un ottimo rapporto qualità/prezzo all’interno di questa categoria e vanta funzioni di alto livello. Partendo dalle caratteristiche di base, la stampante si differenzia da prodotti come Kyocera TASKalfa 2020 proprio per la possibilità di stampare a colori. Sfruttando la tecnologia laser, inoltre, si riescono a raggiungere prestazioni notevoli, con un valore di circa 28 pagine al minuto in formato A4. La qualità di stampa è buona, con una risoluzione di 600 dpi valida sia per la stampa in bianco e nero, sia per quella a colori. È possibile stampare in fronte e retro in maniera completamente automatica, andando così a ridurre nettamente il consumo mensile di carta, specialmente in presenza di documenti particolarmente voluminosi. Sulla parte superiore del dispositivo sono presenti i due sistemi di scansione: il primo, più classico, su piastra per l’acquisizione manuale a risoluzione superiore. Il secondo, più comodo, gestito da un alimentatore ADF per le multicopie fino a 50 fogli consecutivi. Lo stesso ADF dispone di sistema Duplex, che permette di scansionare entrambe le facciate del foglio senza la necessità di inserire nuovamente il foglio per una seconda copia. Le funzioni principali si completano con la funzione di invio e ricezione di fax, in questo caso con una risoluzione massima di 300 dpi. Per quanto riguarda le possibilità di connessione, HP Color LaserJet Enterprise MFP M480f può essere collegata direttamente al PC tramite cavo USB 2.0, ma supporta anche il collegamento di rete tramite porta Ethernet. Manca, di base, la possibilità di connettersi in Wi-Fi, richiedendo in questo caso l’acquisto di un modulo separato.

HP Color LaserJet Enterprise MFP M480f in pillole:

  • Stampante laser 4 in 1 professionale
  • Stampa LED a colori o in bianco e nero con risoluzione di 600 dpi
  • Stampa e copia in fronte e retro grazie all’ADF con sistema Duplex
  • Connettività USB 2.0 e Ethernet per il collegamento alla rete locale
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su HP Color LaserJet Enterprise MFP M480f

È possibile collegare HP Color LaserJet Enterprise MFP M480f in Wi-Fi?

Di base è possibile connettere la stampante tramite USB o in rete, ma solo con collegamento cablato Ethernet. Per la connessione Wi-Fi, infatti, è necessario acquistare separatamente il modulo HP Jetdirect 3100w che fornisce il collegamento Wi-Fi a 2,4 GHz e Bluetooth.

A quale velocità stampa HP Color LaserJet Enterprise MFP M480f?

La stampante riesce a garantire la stessa velocità di 28 pagine al minuto sia per la stampa in bianco e nero, sia per la stampa a colori. In entrambi i casi, la velocità stimata si basa su una stampa su formato A4 ad una risoluzione di 600 dpi.

HP Color LaserJet Enterprise MFP M480f supporta la scansione in fronte e retro?

Sì, l’ADF superiore è dotato di sistema Duplex, con una doppia lampada che permette di acquisire in un’unica passata entrambi i lati del foglio.

Ultime recensioni HP Color LaserJet Enterprise MFP M480f

4
Ottima MFP laser a colori, peccato per il Wi-Fi

Acquisto non verificato

La stampa laser a colori costa, si sa. E questa stampante di HP non fa alcuna eccezione, per quanto il prezzo risulta comunque interessante rispetto ad altri prodotti della categoria. Ciò detto, sono rimasto molto soddisfatto principalmente dalle prestazioni della stampante, con una velocità che non cambia di un millesimo di secondo se si passa dalla stampa in bianco e nero a quella a colori. Davvero molto apprezzata la presenza dell’ADF con sistema duplex, in modo da fare le copie e le scansioni in fronte e retro senza dover fare un secondo passaggio per i documenti stampati su entrambi i lati. Unica, grande pecca è la mancanza del Wi-Fi, sempre più utilizzato oggigiorno; o meglio, il Wi-Fi ci sarebbe pure, ma è necessario comprare a parte il pezzo per poterlo abilitare, insieme al Bluetooth. Per il momento mi trovo molto bene con il prodotto, valuterò se acquistare questo modulo aggiuntivo per il Wi-Fi in futuro.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 febbraio 2021

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto HP Store Italia!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su