Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La preparazione dei cibi con il barbecue Weber Summit® Kamado E6 è puro divertimento perché, nonostante sia un modello alimentato a carbone come il Weber Master-Touch GBS, rispetto a quest'ultimo è molto più versatile, permettendo infatti di diversificare il tipo di cottura. Ad esempio, può essere utilizzato come semplice griglia per cuocere delle bistecche, oppure come affumicatore da lasciare acceso tutto il giorno, essendo in grado di gestire autonomamente il consumo della carbonella. Le sue caratteristiche tecniche fanno quindi la differenza, a partire dalla struttura in acciaio isolante a doppia parete, molto più resistente nel tempo e alle alte temperature; poi c'è la valvola di aerazione Rapidfire che funge da camino, offrendo la possibilità di gestire al meglio la temperatura desiderata all'interno del Weber Summit® Kamado E6. E ancora, grazie al diametro di 61 centimetri e alla griglia di cottura incernierata in acciaio Inox, questo barbecue dà la possibilità agli utenti di scegliere fra due diverse posizioni, più o meno vicino al carbone, così da scegliere il tipo di cottura in base al genere di carne da preparare. Questa griglia di cottura fa parte del sistema Gourmet BBQ, e questo significa che può essere anche sostituita per inserire una pietra per la cottura della pizza o un supporto per la preparazione del girarrosto. In sostanza, quindi, a fare la differenza è la versatilità del Weber Summit® Kamado E6 che, tra gli altri vantaggi, presenta anche un sistema di pulizia One Touch per una facile eliminazione della cenere.
La diversificazione del tipo di cottura è uno dei maggiori vantaggi offerti dal barbecue Weber Summit® Kamado E6. Infatti questo modello consente, a seconda della posizione della griglia di cottura da 61 centimetri, di scegliere se utilizzarlo come il Weber Compact Kettle, quindi per la preparazione di bistecche e hamburger, oppure di usarlo come affumicatore. In questo caso il barbecue potrà rimanere acceso tutto il giorno e, in base alla temperatura scelta, gestirà autonomamente il consumo della carbonella.
La struttura del barbecue Weber Summit® Kamado E6 è quella classica dei modelli a carbone prodotti da Weber. Molto stabile e con linee minimali, ha però dalla sua un'altissima qualità dei materiali. Si pensi alla scocca in acciaio con finitura smaltata e all'isolamento a doppia parete che previene la formazione di ruggine o di crepe nella verniciatura. È infatti stato costruito per resistere nel tempo e al variare della temperatura, sia all'interno che all'esterno del barbecue.
Una differenza sostanziale con tanti altri modelli in commercio è che il barbecue Weber Summit® Kamado E6 consente agli utenti di diversificare il tipo di cottura a seconda degli alimenti scelti. Acquistabili separatamente, infatti, ci sono una serie di accessori che possono essere sostituiti alla griglia principale; parliamo della base in pietra per la cottura della pizza, oppure del supporto per girarrosto, ma anche di una piastra o di una griglia per la rosolatura.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.