Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra i diffusori di Klipsch dedicati ai sistemi home theatre, il modello Klipsch RP-504C rappresenta una delle soluzioni più avanzate nel campo delle casse centrali. Si parla, nello specifico, di un diffusore centrale a tre vie, composto da un tweeter centrale con involucro ventilato e quattro woofer da 5,25 pollici di diametro, con membrana in cerametallic e cupola piatta. Sul retro, invece, trova spazio l’ampia porta bass reflex per migliorare la gestione dei bassi con lo spostamento d’aria. Qual è, dunque, la migliore modalità di utilizzo del Klipsch RP-504C? Come tutte i sistemi home theatre multicanale, un elemento fondamentale per la migliore esperienza d’ascolto è proprio il diffusore centrale, in quanto si occupa del canale audio dedicato ai dialoghi. In questo modo le voci non si vanno a impastare con effetti o con la parte strumentale, in caso di ascolto musicale, rendendo l’esperienza generale molto più piacevole. A livello di design, questo diffusore riesce a mantenere un’anima profondamente vintage, pur vantando delle tecnologie molto avanzate. Il modello RP-504C si abbina perfettamente a diversi altri diffusori del brand, come i Klipsch RP-500M nel caso si preferiscano i diffusori laterali da scaffale, o i Klipsch RP-5000F passando ai modelli a torre con installazione a pavimento. Le finiture esterne sono di grande qualità, con un gioco di contrasto tra il pannello frontale in ebano nero e i lati in noce, che si abbinano perfettamente alla colorazione in rame dei quattro woofer. In ogni caso, si può mantenere un aspetto più sobrio montando la griglia magnetica già presente in confezione. A livello di prestazioni, uno dei valori principali di questo modello è sicuramente il tweeter a tromba con tecnologia proprietaria Klipsch Tractix. Grazie a questa tecnologia si garantisce un suono sulle alte frequenze diretto in maniera molto precisa all’ascoltatore, evitando ogni tipo di riverbero artificiale causato dal rimbalzo del suono sulle pareti.
Rispetto ai classici tweeter a cupola, l’elemento centrale del Klipsch RP-504C dispone di un design a tromba. La tecnologia Tractix, proprietaria del brand Klipsch, permette di sfruttare questo design per trasmettere in maniera molto più diretta la gamma alta all’ascoltatore, evitando il riverbero tra le pareti per garantire la massima pulizia delle voci.
Questo elemento centrale supporta una potenza RMS consigliata di 150 W, e fino a un picco massimo di ben 600 W. L’impedenza nominale, in questo caso, è di 8 Ohm.
Tra le casse centrali per home theatre, il modello Klipsch RP-504C non rappresenta sicuramente il prodotto più compatto della categoria. Questo diffusore, infatti, misura ben 791 mm in larghezza, 173 mm in altezza e 367 mm in profondità. Il peso, invece, è di 15,4 Kg.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 dicembre 2018
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.