Menu

Beurer Saturimetro PO 80 a partire da 89,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Saturimetro (pulsossimetro) da dito Misura la saturazione dell'ossigeno nel sangue   Con batterie ricaricabili  Con display a luminosità regolabile Adatto a uso casalingo e professionale
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
7 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Elettromedicali

Beauty e Salute 25 marzo 2024
Glicemia: come monitorarla con il glucometro
Beauty e Salute 09 gennaio 2024
I 5 migliori dispositivi per monitorare la pressione dei brand più innovativi

Guide all'acquisto

Misurazione della pressione: guida ai migliori dispositivi elettromedicali
Un dispositivo e tanti utilizzi: guida all’acquisto dei migliori aerosol

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Beurer Saturimetro PO 80

Beurer Saturimetro PO 80 è un saturimetro da dito, un dispositivo elettromedicale noto anche come pulsossimetro, ideato per la misurazione semplice e non invasiva del livello di saturazione dell'ossigeno dell'emoglobina nel sangue arterioso periferico (in sigla SpO2, saturazione periferica dell'ossigeno) ovvero la percentuale di emoglobina nel sangue arterioso carica di ossigeno che viene rilevata contemporaneamente alla misurazione della frequenza dei battiti cardiaci. Il tutto in modo istantaneo, indolore e non invasivo. Leggero, compatto e facile da usare, questo dispositivo è idoneo sia all'uso casalingo che all'impiego in ambiente medico (ospedali, cliniche, studi medici). Beurer Saturimetro PO 80 è dotato di un display retroilluminato a luminosità regolabile e dà la possibilità di impostare individualmente dei limiti: se i valori rilevati scendono al di sotto o vanno al di sopra dei limiti impostati, lo strumento è progettato per emettere un allarme acustico. La memoria integrata consente di registrare dati ininterrottamente fino a 24 ore, che possono poi essere scaricati sul computer grazie al cavo in dotazione. Questo dispositivo risulta particolarmente utile per le persone che soffrono di patologie cardiache e respiratorie (come asma, bronchite, polmonite), ma anche per atleti come alpinisti e sciatori che fanno attività fisica in alta quota e hanno bisogno di monitorare i livelli di ossigenazione del sangue (per un corretto utilizzo seguire sempre le indicazioni del proprio medico). Nella confezione dell'apparecchio insieme al dispositivo Beurer Saturimetro PO 80 sono presenti le istruzioni per l'uso, un cordino, un caricabatterie con ingresso Usb, un cavo dati, una custodia metallica.

Beurer Saturimetro PO 80 in breve:

  • Beurer Saturimetro PO 80 è un saturimetro (o pulsossimetro) da dito, per la misurazione della saturazione dell'ossigeno nel sangue e della frequenza cardiaca
  • Facile da usare, è idoneo sia all'impiego casalingo che professionale
  • Ha le batterie ricaricabili e un display a luminosità regolabile

Avvertenze:

Utilizzare il saturimetro Beurer PO 80 solo per misurare la saturazione dell'ossigeno dell'emoglobina nel sangue arterioso periferico e la frequenza cardiaca. Verificare che tutti i componenti siano compresi nella fornitura. Prima dell’utilizzo accertarsi che l’apparecchio e gli accessori non presentino danni visibili. In caso di dubbi non utilizzarlo e rivolgersi al rivenditore oppure contattare il servizio clienti. Non utilizzare moduli aggiuntivi non raccomandati dal produttore o non proposti come accessori. Non aprire o riparare l'apparecchio per non comprometterne il funzionamento corretto: in caso contrario la garanzia decade. Per le riparazioni rivolgersi al Servizio clienti Beurer o a un rivenditore autorizzato. Non adatto all'uso su bambini e neonati. 

Scritto da Miriam Cesta
Giornalista professionista dal 2008, si occupa sin da allora di temi legati alla medicina, alla salute e al benessere collaborando con diverse testate cartacee e online, scrivendo di argomenti che vanno dall'alimentazione alla gravidanza, passando... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Beurer Saturimetro PO 80

Come si usa Beurer Saturimetro PO 80?

Effettuare una misurazione con Beurer Saturimetro PO 80 è molto semplice. Basta inserire un dito nell'apposito spazio a "pinza" e premere il pulsante di accensione: in pochi secondi si avranno le misurazioni della saturazione dell'ossigeno nel sangue e della frequenza cardiaca. Rimanere fermi durante la misurazione. Una volta estratto il dito dall'apposito vano a "pinza" il dispositivo si spegne automaticamente dopo alcuni secondi.

Come funziona Beurer Saturimetro PO 80?

Il saturimetro Beurer Saturimetro PO 80 per effettuare la misurazione del livello di saturazione dell'ossigeno dell'emoglobina nel sangue e la rilevazione della frequenza dei battiti cardiaci utilizza due raggi di luce con lunghezze d'onda diverse che vanno a colpire il dito alloggiato all'interno dell'apposito spazio a "pinza". Entrambe le rilevazioni vengono visualizzate sul display.

 

Come si ricaricano le batterie di Beurer Saturimetro PO 80?

Per ricaricare le batterie di Beurer Saturimetro PO 80, prodotto del marchio Beurer, si può procedere in due modi: collegare il cavo dati all'ingresso Usb del saturimetro e l'altra estremità al caricabatterie, dopodiché collegare il caricabatterie alla presa della corrente. Oppure: collegare il medesimo cavo dati presente nella confezione all'ingresso Usb del saturimetro e connettere l'altra estremità alla porta Usb del computer.

A cosa serve il software per pc “SpO2 Assistant” di Beurer Saturimetro PO 80?

Beurer Saturimetro PO 80 è dotato del software “SpO2 Assistant” che consente di trasferire i dati raccolti dalla memoria del dispositivo al computer tramite l'apposito cavo dati. Il software è diviso in due componenti, “Viewer” e “Manager”: la funzione "Viewer" consente di visualizzare in tempo reale sullo schermo del pc i valori rilevati durante la misurazione, mentre la funzione "Manager” consente il trasferimento e la gestione delle misurazioni effettuate in precedenza.

 

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 febbraio 2013

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su