Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Indesit IND 401 è un frigorifero combinato da incasso di dimensioni superiori alla media in larghezza e in altezza e con una discreta dotazione tecnologica. A differenza dei modelli da incasso salvaspazio, come Indesit B 18 A1 D/I 1, ha una larghezza di ben 69 cm e un’altezza di 1,93 m. In questo modo riesce a raggiungere i 400 litri di capacità, adatti a nuclei familiari numerosi. Il congelatore da 101 litri e 4 stelle, in particolare, è una comodità indispensabile per gestire la quotidianità in cucina per più persone. Nonostante l’ampia capienza, la capacità di congelamento non è particolarmente elevata: 5 kg di cibi freschi in 24 ore. Salvo esigenze particolari, però, è una quantità che difficilmente risulta facile da superare. Mentre nel frigorifero lo sbrinamento è automatico, inoltre, nel congelatore va fatto manualmente. Non c’è la tecnologia NoFrost, ma la sua simile Low Frost, che riduce al minimo la formazione di ghiaccio nel freezer, pur senza eliminarla del tutto. Rispetto al No Frost, la tecnologia Low Frost ha il vantaggio di consumare molta meno energia, perché il meccanismo non resta in funzione costantemente. La classe energetica F di questo frigorifero determina un dispendio di circa 310 kWh annui, un valore che non si può considerare molto basso ma che va commisurato alle grandi dimensioni dell’elettrodomestico il quale, tra l’altro, garantisce anche un’ottima capacità di conservazione in caso di blackout, ben 19 ore, se gli sportelli non vengono mai aperti. Riesce, infine, a essere estremamente silenzioso: solo 35 dBa di emissioni di rumore.
Sì, il frigorifero ha la cerniera a destra e quindi l’apertura a sinistra, ma è possibile spostare la cerniera per invertire il punto di apertura. Solo se eseguita dal Servizio Assistenza autorizzato, l’operazione è coperta da garanzia.
Ha la funzione Fast Cool, cioè il raffreddamento rapido, ma attivandolo 6 ore prima di quando si ha necessità, si ottiene un freddo potenziato nel congelatore. In questo modo è possibile congelare rapidamente una grande quantità di alimenti senza compromettere la temperatura all’interno del freezer. La zona di massimo freddo, in cui è preferibile collocare gli alimenti freschi o cotti, è il cassetto più in basso.
Il controllo della temperatura è unico per congelatore e frigorifero: tramite il display touch si può impostare un livello di temperatura fra i 5 offerti per entrambi, da bassa (più fredda) ad alta (meno fredda).
Per incassare correttamente il frigorifero serve una nicchia di almeno 55 cm di profondità, 71-72 cm di larghezza e 1,94 m di altezza. Sul retro, inoltre, bisogna lasciare 5 cm fra il frigorifero e la parete di fondo, e lo stesso vale per la superficie superiore.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.