Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Indesit LI8S1EW è un frigorifero combinato a libera installazione di fascia media, che rappresenta la versione in finitura bianca del modello color inox Indesit LI8 S1E S. Rispetto a quest’ultimo, è più classico e adatto a cucine tradizionali. Il suo design piatto ed essenziale, però, rispecchia i gusti più moderni. Le dimensioni sono medie e la larghezza è quella standard della maggior parte dei mobili da cucina, ovvero 59,5 cm. La capacità totale di 339 litri è adatta a nuclei familiari di 3 o 4 persone che non sono abituati a fare spese molto abbondanti. Il volume a disposizione è ripartito in modo proporzionato tra frigorifero e congelatore. L’interno risulta molto luminoso, grazie al rivestimento completamente bianco e ai ripiani e ai cassetti trasparenti. Nel vano refrigerazione è presente anche l’illuminazione a LED, con una lampadina a lunga durata ed efficiente. I ripiani sono in vetro resistente, capace di sostenere anche il peso di pentole e stoviglie in ceramica, e si possono rimuovere o riposizionare su diversi livelli di altezza. Va tenuto a mente, però, che la configurazione standard di ripiani, cassetti e balconcini è quella che consente la massima efficienza energetica nel funzionamento del frigorifero. Con la classe energetica F, questo Indesit consuma in media 301 kWh all’anno: questo valore è calcolato con la configurazione interna standard e una temperatura media. Il sistema di raffreddamento è statico, ma il freezer è dotato di tecnologia Low Frost, che riduce la formazione di ghiaccio sulle pareti, proteggendo il cibo dalle bruciature da ghiaccio ed evitando di affaticare il compressore per mantenere la temperatura corretta.
La temperatura si regola dal pannello di controllo elettronico posto all’interno del frigorifero, in alto. Non è possibile selezionare una temperatura precisa, bensì scegliere fra tre impostazioni, che si possono combinare fino a 5 livelli di freddo. È possibile, inoltre, attivare la modalità Super Cooling per ottenere il raffreddamento rapido del frigorifero.
A differenza dei modelli più avanzati come Indesit INFC8 TO32X, questo presenta il sistema di sbrinamento automatico solo nel frigorifero, dove la brina viene fatta sciogliere sulle pareti e l’acqua viene convogliata verso l’evaporatore. Nel congelatore, invece, va svolto periodicamente lo sbrinamento manuale: grazie alla tecnologia Low Frost, questa operazione va fatta con una frequenza inferiore rispetto a quella richiesta dai normali frigoriferi statici. Il produttore consiglia una frequenza di una o due volte all’anno.
Le porte si possono aprire anche solo a un angolo di 90° senza compromettere l’accesso a ripiani e cassetti interni. Questo significa che il frigorifero si può collocare anche a filo muro, occupando uno spazio uguale alla sua larghezza. Vanno considerati solo 4-5 cm da ogni lato per la circolazione dell’aria.
Sì, il congelatore è certificato 4 stelle, infatti raggiunge una temperatura minima di -24 °C, che permette di congelare gli alimenti freschi. La quantità massima di alimenti freschi congelabili correttamente in 24 ore è 5 kg. Normalmente, per conservare i surgelati, è sufficiente invece mantenere una temperatura di -18 °C.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 dicembre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.