Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung RB53DG703DS9EF è un frigorifero da 75 cm di larghezza che rappresenta un’eccezione, in quanto normalmente i modelli combinati da libera installazione più ampi si fermano a 70 cm di larghezza, per esempio il Beko RCNE560E61ZXN. Anche l’altezza qui è notevole, infatti arriva ai 2 m: grazie a queste dimensioni imponenti il frigorifero raggiunge una capacità di 538 litri, che non è più prerogativa solo dei frigoriferi americani. All’interno dello scomparto refrigerazione spicca la parete di fondo con il pannello Metal Cooling, che aiuta a trattenere il freddo e a compensare le perdite di calore quando la porta viene aperta. Il nuovo compressore Digital Inverter, inoltre, garantisce l’efficienza del sistema di raffreddamento, infatti con la sua inerzia maggiore rispetto ai compressori standard utilizza meno energia e raffredda in modo più rapido e omogeneo il frigorifero. Il consumo di energia, effettivamente, non è insignificante ma è piuttosto basso in relazione alle dimensioni e alle performance del frigorifero: l’elettrodomestico rientra nella classe energetica D e consuma mediamente 249 kWh all’anno. La connettività Wi-Fi, peraltro, permette di collegarlo all’app Smart Things e di sfruttare la AI Energy Mode per ridurre il consumo di energia fino al 15%. Ciò avviene ottimizzando ulteriormente l’attività del compressore e i cicli di sbrinamento automatico a seconda delle abitudini di utilizzo. Non mancano, infine, anche le tecnologie base iconiche dei frigoriferi Samsung, come le modalità Power Freeze e Power Cool e il sistema Total No Frost. Nello scomparto refrigerazione è presente anche il cassetto Optimal Fresh+ a temperatura variabile.
Oltre alle funzioni Energy per il risparmio energetico, l’app offre la funzione HomeCare per ricevere avvisi su eventuali malfunzionamenti o sulle necessità di manutenzione. Un’altra utile funzione è Food, per creare liste di alimenti e monitorare le date di scadenza o ricevere ricette personalizzate. Dall’app, inoltre, è possibile cambiare le impostazioni del frigorifero da remoto, a partire dalla temperatura fino all’intensità della luce interna.
Il cassetto Optimal Fresh+ è uno spazio flessibile per adattare il frigorifero alle proprie esigenze: si può usare come cassetto unico per espandere lo spazio dedicato a frutta e verdura, oppure suddividere in due zone di cui quella a sinistra ha una temperatura più fredda per conservare al meglio carne e pesce.
Il congelatore da 168 litri ha una capacità di congelamento di 12 kg in 24 ore: questo limite si riferisce agli alimenti freschi, che richiedono maggiore energia per essere portati alla temperatura di congelamento. Per congelarne grandi quantità è utile attivare la modalità Power Freeze.
Con le porte aperte a 90° il frigorifero richiede uno spazio in profondità di 1,40 m, a cui aggiungere 5 cm di spazio vuoto tra il retro del frigorifero e la parete per la circolazione dell’aria. Con le porte aperte a un angolo superiore a 90° il frigorifero richiede uno spazio in larghezza di 1,15 m e lo stesso spazio in profondità appena descritto.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 febbraio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.