Samsung Frigorifero americano RS90F64EDFEF No frost è un frigorifero smart con schermo e dispenser per acqua e ghiaccio all’esterno. È un frigorifero side by side di nuova generazione rispetto ai modelli con schermo grande Samsung RF65DG9H0ESR e Samsung Frigorifero americano RS90F66BEFEF: il suo schermo è più piccolo e discreto e punta più sulla funzionalità che sull’intrattenimento, sebbene integri comunque la possibilità di accedere a musica e film, per esempio. Un’altra utile novità esterna di questo frigorifero da 621 litri è l’apertura automatica della porta: basta toccare i sensori presenti sulla maniglia per far aprire la porta, eliminando ogni fatica anche a sportello pieno. Le performance di raffreddamento sono quelle tipiche dei frigoriferi Samsung, quindi di alto livello: il sistema di raffreddamento All-Around Cooling fa circolare aria fredda in ogni angolo del frigo, il pannello di metallo Metal Cooling sulla parete di fondo trattiene il freddo e compensa le perdite di calore dopo l’apertura delle porte, infine, il compressore AI Inverter riduce i consumi energetici e il rumore regolando la propria velocità in base alle effettive necessità di raffreddamento. Il frigorifero, infatti, rientra nella classe energetica D e ha un consumo energetico medio annuo di solo 279 kWh. Il congelatore 4 stelle è molto ampio e ha una capacità di congelamento di ben 13 kg in 24 ore; quindi, è in grado di soddisfare anche le esigenze dei nuclei familiari più numerosi. La connettività Wi-Fi, infine, permette di accedere a funzioni smart di risparmio energetico e di gestione del frigorifero e degli alimenti dall’app SmartThings.
Sì, il dispenser per acqua e ghiaccio di Samsung Frigorifero americano RS90F64EDFEF No frost richiede l’allaccio alla rete idrica di casa, perché non ha un serbatoio interno. Questo lo rende molto pratico, anche se impone di installarlo vicino a un rubinetto: non è necessario ricordarsi di riempire un serbatoio per avere sempre acqua e ghiaccio a disposizione. Il fabbricatore di ghiaccio automatico è integrato nella porta del congelatore e collegato direttamente al dispenser esterno.
Il display LCD di Samsung Frigorifero americano RS90F64EDFEF No frost serve a controllare e modificare le impostazioni del frigo con un tocco e ad accedere alle funzioni smart abilitate dalla connettività Wi-Fi: ricette, date di scadenza degli alimenti, calendari, film, musica e altri prodotti di intrattenimento, collegamenti con altri dispositivi smart della casa. Il software integra anche l’assistente vocale Bixby, perciò è possibile controllare i comandi anche solo con la voce.
Samsung Frigorifero americano RS90F64EDFEF No frost richiede di aprire le porte a un angolo di circa 170° per poter accedere completamente a tutti gli elementi interni. Con le porte aperte, quindi, è necessario uno spazio in larghezza di 1,73 m e in profondità di 1,17 m, più 5 cm di distanza fra il retro e la parete per la circolazione dell’aria.
Le funzioni Power Cool e Power Freeze di Samsung Frigorifero americano RS90F64EDFEF No frost servono ad abbassare velocemente fino al minimo la temperatura di frigorifero e congelatore. È utile quando si ha in previsione di dover riporre una spesa abbondante o congelare grandi quantità di alimenti freschi.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 aprile 2025